DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie calcio

Barcellona, Laporta: “Messi sa che mantengo le promesse…e su Neymar per ora non dico nulla…”

BARCELONA, SPAIN - NOVEMBER 29: Lionel Messi of FC Barcelona looks on during the warm up prior to the La Liga Santader match between FC Barcelona and C.A. Osasuna at Camp Nou on November 29, 2020 in Barcelona, Spain. (Photo by David Ramos/Getty Images)

Joan Laporta, uno dei candidati alla presidenza del Barcellona, ​​ha visitato Catalunya Ràdio, confidando che Leo Messi non decida il suo futuro fino alle elezioni. Ha promesso di occuparsi del "10" se sarà eletto e che l'argentino deciderà...

Redazione DDD

Il contratto di Leo Messi con il Barça durerà fino a giugno 2021. Cosa ne sarà di lui da quella data in poi è un mistero. Joan Laporta, uno dei candidati alla presidenza del club, ha detto a Catalunya Ràdio che parte del suo progetto ruota proprio intorno al '10': "Aiuterei Leo. Vuole il Barça. Gli faremo proposte. Spero che aspetterà un nuovo presidente per decidere il suo futuro", ha detto il candidato. Laporta ha confessato di avere un ottimo rapporto con il fuoriclasse di Rosario: "Parlo con lui regolarmente, abbiamo contatti, anche se ormai non parlo con Messi da molto tempo. Per parlare del suo rinnovo ho bisogno dell'autorità della presidenza. Gli farò una proposta che non potrà rifiutare. E lui sa che mantengo quello che prometto...". Laporta non vede un Barça senza Messi: "Il club sopravviverà, ma è meglio che rimanga. Non sarà una questione di soldi, sarà una questione di affetto", ha detto.

(Photo by Ker Robertson/Getty Images)

(Photo by Ker Robertson/Getty Images)

Infine, ha parlato di un possibile ritorno di Neymar al Camp Nou. Di recente, il brasiliano ha lasciato aperte le porte del suo ritorno al Barcellona. Laporta ha preferito non andare troppo oltre nel valutare la questione per il bene del club, ha detto: "Non dirò nulla che possa destabilizzare la squadra. È normale che lui dica che vuole giocare di nuovo con Messi perché sono amici". La partenza di Neymar nell'estate del 2017 non è stata priva di polemiche. Il PSG ha pagato la clausola di 222 milioni di euro in modo che il brasiliano potesse lasciare il Camp Nou e dirigersi al Parco dei Principi, ma il caso Neymar era finito in tribunale. Le cause si susseguivano per un premio di 26 milioni di euro che il Barça e Neymar avevano concordato all'epoca. Avevano rinnovato fino al 2021, ma tutto si è bloccato mentre lui decideva se andare o meno al PSG. Infine, la giustizia ha dato ragione al Barça e ha condannato Neymar a restituire 6,7 milioni di euro.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso