![SAARBRUECKEN, GERMANY - APRIL 2: Kaiserslautern's players celebrate their team's win with fans after the DFB cup semifinal match between 1. FC Saarbrücken and 1. FC Kaiserslautern at Ludwigsparkstadion on April 2, 2024 in Saarbruecken, Germany. (Photo by Yuliia Perekopaiko/Getty Images)](https://prd-images2-gazzanet.gazzettaobjects.it/lzEM7I8UDZSRTIsV0ORB-83scgY=/450x253/smart/www.derbyderbyderby.it/assets/uploads/202404/933bfc90fdccff40a69c6f6d9f5d3a5f.jpeg)
Incidente di percorso nella lunga liaison commerciale che è stata estesa per un lungo periodo nel 2022 e che unisce la Konami e il Bayern Monaco fin dal 2019.
GUAI ASIATICI PER I BAVARESI
Incidente di percorso nella lunga liaison commerciale che è stata estesa per un lungo periodo nel 2022 e che unisce la Konami e il Bayern Monaco fin dal 2019.
Il video promozionale ha suscitato commenti negativi sul profilo Instagram del Bayern
Come riportato dalla Bild, il Bayern Monaco con il suo post pubblicitario avrebbe dovuto raggiungere il maggior numero possibile di fan dall'Asia e, soprattutto, dalla Corea del Sud, con il difensore centrale ex campione d'Italia al Napoli Kin min-jae come volto testimonial.
Il problema però è che sottotitoli venivano visualizzati in giapponese e non in coreano. E viste le tensioni politiche in corso da tempo nel mondo asiatico, tra Corea del Sud e Giappone in particolare, questo non ha giovato.
Anzi si è trattato di un rilevante danno d'immagine, di un incidente diplomatico non da poco. Molti gli utenti furiosi per l'accaduto. Dopo circa un'ora la clip è scomparsa dal profilo del Bayern.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA