Il ginocchio di Benzema è intatto. Secondo quanto riportato dal Real Madrid, il problema del capitano bianconero è muscolare: in particolare un infortunio al muscolo semitendineo e un sovraccarico al quadricipite. "Dopo i test effettuati sul nostro giocatore Karim Benzema dal settore medico del Real Madrid, gli è stato diagnosticato un infortunio al muscolo semitendinoso e un sovraccarico al quadricipite, entrambi della coscia destra. In attesa di evoluzione", ha riferito il Real Madrid in una nota ufficiale
DOMENICA 18 SETTEMBRE C'E' ATLETICO-REAL
Benzema, ginocchio ok: ma c’è un problema muscolare, potrebbe saltare il derby di Madrid
Il problema del francese alla coscia destra, secondo gli accertamenti medici. Scongiurato lo spauracchio del ginocchio.
Ancelotti, su Benzema: "Non sembra per niente preoccupante"
Il francese è uscito dal campo per infortunio nella prima parte della partita Celtic-Real Madrid di martedì con apparente fastidio al ginocchio destro. È proprio l'articolazione su cui l'attaccante ha costantemente messo la mano e ha persino cercato ripetutamente di piegarla.

Anche quando ha parlato con Ancelotti dopo essere stato sostituito, ha fatto un gesto indicando il ginocchio. Le visite mediche effettuate mercoledì pomeriggio dal Real Madrid hanno in ogni caso confermato che non c'è infortunio al ginocchio, ma alla coscia destra.
Tutta la Serie A TIM è su DAZN. Attiva ora il tuo abbonamento! Per te, allo stesso prezzo, anche il quotidiano digitale La Gazzetta dello Sport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA