notizie calcio

Berlino Sport Awards, Ruud Gullit: “Ho un debole per Conte sa sempre cosa vuole, non capisco come gioca Sarri”

BERLIN, GERMANY - FEBRUARY 16:  Laureus Academy Member Ruud Gullit during an interview at the Mercedes Benz Building prior to the Laureus World Sports Awards on February 16, 2020 in Berlin, Germany. (Photo by Ian Gavan/Getty Images for Laureus)

Le parole dell’olandese dai Laureus World Sports Awards a Berlino...

Davide Capano

“Sembra strano, ma io ho vissuto Conte al Chelsea e ho un po’ un debole per lui, non voglio che l’Inter giochi meglio del Milan però…lui ha certe idee e sa cosa vuole e spinge. Ho un debole per Conte allenatore. So come gioca e cosa vuole. Voleva Lukaku e guardate quanti gol ha fatto, lui compra i giocatori che sa che possono fare quel gioco”. Ruud Gullit, ex attaccante del grande Milan, ha un debole per l’attuale tecnico dell’Inter. Lo ha confessato lui stesso in occasione dei Laureus Awards che oggi saranno assegnati a Berlino.

Gullit a Berlino per i Laureus Awards

Gullit giudica poi anche un altro tecnico italiano, Maurizio Sarri: “Io non sono un critico di Sarri ma con Conte, Allegri, Ancelotti so come giocano, ma non so, invece, come gioca Sarri. Con il Napoli si, ma poi si è adattato. Ogni settimana fa qualcosa di diverso, penso che anche lui ogni settimana abbia il dubbio di come deve giocare. Devi avere una idea chiara. Guardiola sai come gioca. Sarri paga il fatto che Ronaldo deve giocare? Non lo so, questo è un suo problema ma quando vai alla Juve sai a cosa vai incontro. Ma oggi per me è difficile dare un giudizio sul gioco di Sarri, è un buon allenatore, vediamo, gli do’ ancora una chance”, ha aggiunto il tecnico olandese.

Potresti esserti perso