- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
notizie calcio
Le porte dello Stadion An der Alten Försterei, lo stadio dell'Union Berlino, come quelle di ogni stadio di calcio in Europa al momento tranne che in Bielorussia, sono chiuse. Nessuno può dire quando riapriranno e anche la ripresa della stagione in Bundesliga potrebbe non esserci. Le partite a porte chiuse potrebbero vedere l'Union Berlino costretta a completare senza pubblico la propria prima stagione in Bundesliga. Una birra e bratwurst, tuttavia, si possono ancora avere...
Al "food truck virtuale", i tifosi possono fare piccole donazioni al club "acquistando" un ristoro inesistente: € 2,50 ($ 2,75) per un drink, € 2,50 per uno spuntino. L'idea è venuta dagli stessi tifosi, come ha detto il direttore della comunicazione dell'Union, Christian Arbeit: "Non appena il calcio si è fermato, siamo stati contattati da un gran numero di tifosi che volevano sapere se potevano in qualche modo aiutarci o supportarci. Tra le molte idee che ci hanno raggiunto c'era il suggerimento che le persone donassero i soldi che altrimenti avrebbero abbiamo speso allo stadio in bratwurst e birra, in modo che il club potesse ancora trarne beneficio. Quindi abbiamo detto 'Fantastico, apriamo un camion di cibo virtuale e offriamo tutto ciò che di solito è disponibile nello stadio"
Le somme donate al food truck virtuale potrebbero essere modeste rispetto ai milioni mancanti dagli accordi televisivi e delle sponsorizzazioni, ma Arbeit è felice di vedere la famiglia dell'Union darsi da fare per il club: "Certo, non ci saremmo mai aspettati di trovarci in una situazione come questa nella nostra prima stagione in Bundesliga. È un momento difficile per tutte le squadre di calcio. Ma questo rende ancora più bello il nostro senso di solidarietà". Undici giorni dopo l'apertura del business truck virtuale, i giocatori dell'Union hanno seguito l'esempio di molte altre parti della Bundesliga e hanno accettato di tagliare le retribuzioni. "Penso che sia un buon segno di solidarietà, anche i giocatori e gli allenatori hanno concordato di ridurre i costi per il club", ha dichiarato Arbeit. "Questo è lo spirito dell'Union, siamo su questa barca insieme e insieme cerchiamo di superare la tempesta."
© RIPRODUZIONE RISERVATA