DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie calcio

Budapest mobilitata per il derby come per Putin ed Erdogan: no tifosi ospiti Ujpest, tribune piene, senza mascherina no stadio

BARCELONA, SPAIN - OCTOBER 20: Ihor Kharatin of Ferencvaros Budapest celebrates with teammate Tokmac Nguen after scoring his sides first goal from the penalty spot during the UEFA Champions League Group G stage match between FC Barcelona and Ferencvaros Budapest at Camp Nou on October 20, 2020 in Barcelona, Spain. Sporting stadiums around Europe remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Alex Caparros/Getty Images)

Oggi a Budapest il grande derby fra Ferencvaros e Ujpest Fc, ci saranno anche le cheerleaders...

Redazione DDD

Probabilmente ogni tifoso del Ferencvaros ha sognato una settimana del genere: la squadra ha giocato martedì a Barcellona una partita di Champions League (Lionel Messi ha vinto 5-1 ), e oggi ecco il derby contro Újpest alla Groupama Arena. Anche se gli ultras ospiti non accompagneranno la loro squadra, al Ferencvaros comunque si aspettano tribune affollate: sarà obbligatorio per tutti indossare una mascherina in base a una decisione del governo. Prima della cheerleading, Serhiy Rebrov, ex bomber ucraino e oggi allenatore del Fradi così come viene chiamato il Ferencvaros, ha parlato del sogno di ogni giocatore di fare una partita come quella contro il Barcellona, ​​e anche se non è facile contro i migliori del mondo, tutti hanno acquisito una preziosa esperienza. Tuttavia, per salire di livello, è essenziale che i giocatori coltivino stimoli nuovi e diversi: "Conosciamo il nostro mestiere, il programma è fitto, ma anche nell'incontro contro l'Újpest il nostro obiettivo non può che essere la vittoria. So che i derby contro l'Újpest sono molto importanti per i nostri tifosi, quindi non abbiamo altra scelta che accontentarli! Vogliamo giocare anche in Champions League il prossimo anno, ma per questo dobbiamo rivincere il campionato, quindi ogni partita è molto importante", Rebrov ha detto a fradi.hu prima della partita.

Franck Boli al Ferencvaros Stadium nel Novembre 2019 (Photo by Laszlo Szirtesi/Getty Images)

Dopo la visita di Vladimir Putin e Recep Tayyip Erdogan, il terzo più grande sconvolgimento a Budapes è causato proprio dalla partita tra le squadre di calcio Ferencvaros e Újpest nella vita della capitale ungherese. Quando le tribune sono piene, servono precauzioni e blocchi straordinari per frenare qualche centinaio di giornalisti calcistici che vogliono esserci a tutti i costi. Secondo il sito ufficiale della polizia, ieri, durante la festa nazionale, era vietato sostare in varie arterie cittadine, fra cui sulla banchina inferiore di Pest, tra il ponte Margherita e la via Markó e sul molo dell'Università Tecnica. Il derby di oggi porta le seguenti restrizioni alla gente di Budapest: è vietato parcheggiare su Albert Flórián út il giorno della partita e in tutta l'area sotto il cavalcavia e di fronte allo stadio Szusza Ferenc. Il Ferencvaros consiglia a chiunque di utilizzare la mascherina. Se questo non accade, il trasgressore non può entrare allo stadio.

Le due squadre della capitale si sono incontrate finora 229 volte, il Ferencvaros ha vinto 106 volte, con 62 pareggi e 61 vittorie Ujpest. Nella stagione precedente, le parti si sono incontrate tre volte, ogni volta il Ferencvaros hanno vinto 1-0, e le reti sono state segnate sempre da Franck Boli, 27enne attaccante ivoriano del Fradi, in ogni partita.

Potresti esserti perso