DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie calcio

Calcio e musica, un Nightclub ispira la terza maglia del Manchester City: ma i tifosi “Sembra un pigiama”

Fan scatenati sulla rete dopo la presentazione ufficiale della terza maglia del City

PUMA ha annunciato il design per il terzo kit, basato sulla musica e su uno storico nightclub di Manchester, ma le reazioni sono state particolari...

Davide Capano

Il Manchester City ha ufficializzato il lancio della sua nuovissima terza divisa per la stagione 2020/21. PUMA ha disegnato una maglia strettamente legata a Manchester, così come l'anno precedente con la terza divisa, nera e con chiari riferimenti al locale Haçienda, luogo iconico della città.

Per questa occasione, la terza maglia presenta una stampa "cachemire" ispirata al ricco patrimonio musicale e alla cultura della moda della città. Questo modello è sinonimo degli artisti degli anni '90 ed è stato un punto fermo della moda giovanile negli anni '60, influenzando la moda e la cultura musicale di Manchester per generazioni.

Anche così, l'accoglienza da parte dei fan ha generato un discreto impatto, secondo le risposte sulla rete. "Sembra un pigiama", "Omaggio ai mitocondri" o "È come il fondo di WhatsApp", sono stati alcuni dei commenti.

È così che David Bremond di PUMA ha sostenuto il suo design: "Per creare questo nuovo kit, abbiamo analizzato le influenze culturali di Manchester che hanno avuto un impatto nel mondo. Manchester è una città conosciuta in tutto il mondo per la sua scena calcistica e musicale. Abbiamo usato la rosa e il tre fiumi dallo stemma del club per creare questa maglia unica che unisce calcio, musica e moda".

Se il terzo kit è stato un best-seller un anno fa, resta da vedere cosa succederà in questa stagione.

Potresti esserti perso