PUGNI A RAFFICA

Cali, invasione di massa dei tifosi: 1400 persone in campo, giocatore e tecnico presi a calci

VIOLENZA IN COLOMBIA
La rabbia dei tifosi Verdiblancos è scesa in campo…

Redazione DDD

di Sergio Pace -

L’Estadio Doce de Octubre di Tulua in Colombia è stato teatro di una imponente invasione di tifosi nel finale di gara tra Cortuluá e Deportivo Cali.

Una reazione focosa e violenta

Alla base di tutto probabilmente la rabbia e la frustrazione dei tifosi della squadra ospite che staziona all’ultimo posto nella classifica della Primera A colombiana Clausura. Nel tredicesimo turno il Cortuluá fino all’81’ conduceva per 2-0, frutto delle reti messe a segno da Wilder Guisao al 19’ del primo tempo e da Feiver Mercado su rigore al 79’ della ripresa.

Cali, invasione di massa dei tifosi: 1400 persone in campo, giocatore e tecnico presi a calci- immagine 2

A quel punto la partita è stata interrotta dall’invasione in massa di circa 1400 tifosi, in gran parte dei sostenitori del Deportivo Cali. La polizia e gli addetti alla sicurezza hanno faticato non poco per contenere l’invasione, con diversi tifosi che hanno iniziato ad insultare pesantemente e a sferrare calci e pugni a giocatori e componenti dello staff dei Verdiblancos. In particolare, è stato preso di mira l’attaccante del Deportivo Cali, il 37enne Teofilo Gutierrez, che ha cercato in tutti i modi di liberarsi dalla morsa degli attacchi di un gruppo di tifosi. Anche il tecnico Mayer Candelo è rimasto ferito dopo i duri scontri in campo. Il Deportivo Cali ha voluto prontamente condannare i fatti accaduti con un comunicato ufficiale: “La AsociaciónDeportivo Cali, il Comitato Esecutivo, il presidente Luis Fernando Mena, lo staff professionale, i funzionari e i dipendenti respingono con forza l'aggressione, le molestie e la violenza subite dalla nostra squadra durante la partita contro il Cortuluá. Condanna chiaramente qualsiasi atto violento contro i nostri giocatori e lo staff tecnico. Chiediamo rispettosamente al governo e alle autorità sportive di intervenire per evitare una tragedia in futuro che piange il nostro sport". Poche ore dopo il Deportivo Cali ha comunicato di aver concluso di comune accordo il rapporto con l’allenatore Mayer Candelo e il suo staff tecnico.

 

tutte le notizie di