- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
notizie calcio
L'attaccante dell'Hibernian Marc McNulty è stato messo sotto accusa dalla Football Association scozzese a seguito di un incidente nella sconfitta del derby di Edimburgo contro gli Hearts, con i padroni di casa battuti nel loro stadio a Easter Road: Hibernian-Hearts 1-3. L'attaccante del Reading in prestito all'Hibernian si è scontrato con il centrocampista degli Hearts Sean Clare sulla linea di bordocampo durante il primo tempo della partita di martedì sera, e ha calpestato la schiena del suo avversario mentre giaceva a terra.
Sul campo l'arbitro Kevin Clancy non ha intrapreso alcuna azione, ma i responsabili della giustizia sportiva federale hanno emesso un avviso di contestazione a McNulty. Il 27enne è stato accusato di aver violato la Disciplinary Rule 200, che stabilisce: “Laddove uno qualsiasi dei reati di espulsione di (A1) fallo grave, (A2) condotta violenta e (A3) sputare contro un avversario o qualsiasi altra persona è commesso da un giocatore in una partita, ma tale infrazione non è stata vista da nessuno degli ufficiali di gara nel momento in cui è stata commessa, la sospensione obbligatoria per tale infrazione ai sensi dell'allegato C del Il protocollo del pannello giudiziario deve essere applicata al giocatore".
A McNulty è stata offerta una squalifica di due partite, che potrà accettare o contestare entro le 15.00 di venerdì 6 marzo. Se farà appello, sarà disponibile per il viaggio degli Hibs ad Aberdeen sabato, con un'udienza accelerata fissata per Lunedì 9 marzo. McNulty salterebbe poi la partita in casa contro il St Johnstone il 14 marzo e la trasferta ad Hamilton il 21 marzo, se l'appello dovesse avere esito negativo. Tuttavia, se il giocatore accetta il divieto delle due partite di sospensione, salterà il viaggio per Pittodrie contro l'Aberdeen e il match contro il St Johnstone per essere disponibile contro l'Hamilton.
© RIPRODUZIONE RISERVATA