DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie calcio

Camp Nou o Casa Real? Nel derby casalingo contro i Blancos, il Barcellona non vince più…

BARCELONA, SPAIN - OCTOBER 24: Luka Modric of Real Madrid  scores his team's third goal  during the La Liga Santander match between FC Barcelona and Real Madrid at Camp Nou on October 24, 2020 in Barcelona, Spain. Sporting stadiums around Spain remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Alex Caparros/Getty Images)

Il Real Madrid si è ripreso dopo due sconfitte consecutive, proprio nella partita più sentita: il Clasico a Barcellona. Al Camp Nou i blancos, a dieci giorni dal match contro l’Inter in Champions League, si sono imposti per 1-3.

Redazione DDD

Trionfo del Real Madrid nel primo Clasico della Liga 2020-2021. I blancos passano 1-3 in casa del Barcellona e si portano a +6 sui rivali, per il momento in testa alla classifica.

La stellina Ansu Fati non è bastata al Barcellona per aggiudicarsi il Clasico contro il Real Madrid, che vince sul terreno del Camp Nou (3-1) e dà un calcio alla crisi, dopo le due sconfitte consecutive subite fra campionato e Champions, rispettivamente contro Cadice e Shakhtar. La squadra di Zidenine Zidane passa in vantaggio al 5' con Valverde, ma viene raggiunta all'8' proprio da Fati. Il Clasico, disputato per la prima volta in uno stadio deserto, viene deciso dal rigore trasformato da Sergio Ramos al 18esimo minuto della ripresa e concesso dall'arbitro Juan Martinez Munuera, e dalla rete del croato Luka Modric, che chiude i conti al 45esimo. Nelle ultime 6 sfide al Camp Nou contro il Real Madrid, il Barça si è imposto solo una volta.

Nel finale l'allenatore dei blaugrana, Ronald Koeman, aveva provato a ribaltare la situazione, inserendo Trincao, Ousmane Dembelé, Griezmann e Braithwaite, ma non è bastato per scardinare il muro difensivo dei Blancos. La panchina di Zidane è salva, quella di Koeman trema un po', così come la poltrona presidenziale di Josep Maria Bartomeu. Al Barcellona resta davvero poco in effetti, il gol del 17enne Ansu Fati e l'esordio di un giovane, promettente, statunitense...

Potresti esserti perso