DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie calcio

Campionato chiuso e Celtic campione? L’appello della Polizia di Glasgow: “State alla larga dello stadio”

Titolo al Celtic e rischio disordini a Glasgow?

Niente feste e niente celebrazioni, nel caso di proclamazione del Celtic...sia per il virus che per evitare incidenti...

Redazione DDD

Ai tifosi del Celtic è stato consigliato di stare alla larga dal loro stadio di Parkhead, a Glasgow, nel caso in cui il club fosse incoronato campione di Scozia dichiarando il campionato chiusi senza tornare a giocare. La polizia scozzese ha chiesto ai sostenitori di "rimanere a casa" e stanno monitorando la situazione.

Il timore principale è quello di evitare assembramenti per il virus. Ma c'è anche una seconda faccia della medaglia. Il titolo al Celtic è un fatto molto indigesto ai tifosi dei Rangers secondi in classifica. Il club protestante ha fatto ogni tipo di azione per evitare questo epilogo e ha contestato a più riprese la Federazione per questa eventuale scelta.

Proprio per questo se dovessero iniziare le feste allo stadio del Celtic, quelli dei Rangers ci metterebbero un attimo ad andare a contestare...e nel caso potrebbe davvero accadere qualsiasi cosa, vista la storica, sportiva e religiosa rivalità da Old Firm fra le due squadre e le due tifoserie...Ricordiamo che il Celtic è primo con 80 punti e 30 partite giocate, i Rangers secondi con 67 punti e 29 partite giocate.

Potresti esserti perso