Jürgen Klinsmann ha sorprendentemente annunciato questa mattina le sue dimissioni dall'Hertha Berlino, la nuova squadra di Kris Piatek, dopo solo undici settimane: l'annuncio sulla sua pagina Facebook. Voleva comunque rimanere membro del consiglio di sorveglianza dell'Hertha. Circa un'ora dopo la pubblicazione del messaggio su Facebook, il club ha anche confermato le dimissioni. In primo luogo, il precedente vice dell'ex Ct tedesco, Alexander Nouri, dovrebbe assumere la guida tecnica della squadra.
notizie calcio
Cari tifosi Herthaner…: Jurgen Klinsmann annuncia su Facebook le sue dimissioni dall’Hertha Berlino
Dimissioni a sorpresa: che succede Jurgen? Imbarazzo Hertha, club completamente colto di sorpresa.

Michael Preetz, manager dell'Hertha, ha dichiarato: "Siamo stati sorpresi da questo sviluppo in mattinata. Soprattutto dopo la collaborazione e la fiducia reciproca che c'è stata fra noi e il tecnico in merito alle decisioni prese insieme nel periodo del mercato invernale. Vi informeremo di ulteriori sviluppi a tempo debito ".
"Klinsmann ha giustificato la sua decisione con la mancanza di fiducia. Klinsmann non ha fatto nomi: "Quando si lotta per la salvezza, unità, coesione e attenzione agli elementi essenziali sono i fattori più importanti. Se questi non sono garantiti, non posso sfruttare il mio potenziale come allenatore e quindi non sono all'altezza delle mie responsabilità", afferma Klinsmann che prosegue: "Ecco perché, dopo una lunga riflessione, ho deciso di rinunciare alla mia posizione di capo allenatore dell'Hertha".
© RIPRODUZIONE RISERVATA

