DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

I BIG DELLA SOLIDARIETA'

Chi si rivede! Jay Jay Okocha, Diouf e Adebayor in campo con Weah per beneficenza in Liberia

Chi si rivede! Jay Jay Okocha, Diouf e Adebayor in campo con Weah per beneficenza in Liberia

Il presidente della Liberia e Pallone d’Oro nel 1995 ha invitato le più grandi stelle del calcio africano per l’inaugurazione dell’Invincibility Sports Park…

Redazione DDD

di Sergio Pace -

L’occasione è stata propizia per rivedere vecchie conoscenze del calcio africano. L’ex attaccante del Milan e attuale presidente della Liberia, George Weah, ha infatti invitato nel suo paese le più grandi stelle e leggende del calcio africano per l’inaugurazione dell’Invincibility Sports Park, un nuovo centro sportivo costruito dal governo della Liberia guidato dal Pallone d’Oro 1995. Alla partita di beneficenza hanno preso parte il 48enne ex calciatore nigeriano “Jay-Jay” Okocha, medaglia d’oro alle Olimpiadi di Atlanta 1996 e campione d’Africa con le Super Eagles nel 1994, il togolese ex Arsenal, Real Madrid e Manchester CityEmmanuel Adebayor, l’attaccante ghanese ex Udinese e ModenaAsamoah Gyan,  l'ex attaccante del SenegalEl Hadji Diouf,nominato Calciatore africano dell’anno nel 2001 e nel 2002, e Kalusha Bwalya dello Zambia.

Un parterre di grandi stelle, insomma. Gli ex giocatori partecipanti all’evento sono stati accolti dall’ovazione del pubblico presente. Le leggende africane, tra le cui fila ha giocato anche l’ex capitano dell’Australia Tim Cahill, hanno affrontato gli undici di Weah. Una partita combattuta e competitiva a dispetto dell’età dei protagonisti in campo. Alla fine, ad avere la meglio sono state le leggende africane che hanno superato George Weah XI per 4-3. Uno spettacolo per gli occhi rivedere queste grandi star del calcio africano. Okocha, Diouf e Adebayor hanno deliziato il pubblico presente con giocate e gesti tecnici di alta qualità.

tutte le notizie di