DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie calcio

Chibsah, il Gaziantep lo ha adottato: ma lui sogna di tornare al Sassuolo, “Mi ha fatto diventare il giocatore di oggi”

YOKOHAMA, JAPAN - SEPTEMBER 10:  Yusif Raman Chibsah of Ghana in action during the international friendly match between Japan and Ghana at International Stadium Yokohama on September 10, 2013 in Yokohama, Japan.  (Photo by Adam Pretty/Getty Images)

Il ghanese, oggi in maglia Gaziantep, sogna costantemente un ritorno immediato o futuro al Sassuolo, club della sua giovinezza

Davide Capano

Raman Chibsah, centrocampista ghanese andato via dall’Italia l’estate scorsa, ammette di essere “molto contento” al Gaziantep dove è diventato un giocatore chiave, ma esprime la sua disponibilità e la volontà di tornare al Sassuolo prima o poi. Lo dichiara in un’intervista ripresa da ghanasoccernet.com.

Il 27enne è categorico: “Il gioco in Turchia è molto speciale, sento l’atmosfera fantastica e apprezzo le opportunità al Gaziantep, ma non posso escludere un ritorno se il Sassuolo esprimesse interesse per me. Non riesco proprio a resistere al Sassuolo”.

Noto per i tocchi raffinati, il passaggio, l’agilità e il ritmo nel lavoro, l’ex Juventus, Benevento e Frosinone sta entrando nel secondo anno di contratto triennale coi turchi. Il ragazzo nato ad Accra, però, ci tiene a sottolineare subito come la società del presidente Konukoğlu avrà sempre la prima parola qualora altri club mostrassero interesse per lui, giurando di non forzare mai il trasferimento.

L’ambizione di Chibsah di tornare a Sassuolo è spiegata anche dal fatto che possiede una casa in città, dove vivono moglie e figli. “Ho sottolineato il profondo amore per il Sassuolo per due motivi – aggiunge –: il club mi ha dato l’opportunità di diventare il giocatore che sono oggi e il mio stile di gioco è in armonia con quello della squadra”. La sua svolta professionale è arrivata proprio in Emilia-Romagna, nelle tre stagioni di successo tra 2012 e 2015.

Il Gaziantep, intanto, proverà a convincere Chibsah a prolungare la permanenza nell’Anatolia Sud Orientale, avendo finora disputato 22 dei 28 incontri in Süper Lig turca. Raman, infatti, è stato a un passo dalla possibile chiamata con il Ghana dopo l’impressionante debutto in Turchia. Al momento conta due presenze con le Black Stars in amichevole nel 2013.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso