Il gol nel secondo tempo di Alessia Russo ha portato l'Inghilterra alla vittoria per 2-1 nei quarti di finale contro la Colombia e quindi alla semifinale della Coppa del Mondo per la terza volta consecutiva.
INGHILTERRA ANCORA FRA LE PRIME QUATTRO
Colombia battuta: le Lionesses affronteranno l’Australia nella semifinale mondiale femminile
In gol anche Alessia
Lauren Hemp, 23enne attaccante del Manchester City, e Alessia Russo, attaccante 24enne dell'Arsenal di origini italiane visto che il nonno era siciliano, hanno segnato i due gol pesanti per le campionesse d'Europa, che ora affronteranno l'Australia co-organizzatrice dei Mondiali mercoledì a Sydney per un posto nella loro prima finale di Coppa del Mondo.
LEGGI ANCHE
La Colombia, che non aveva mai superato gli ottavi di finale del torneo, ha aperto le marcature con un gol di Leicy Santos per la gioia dei numerosi tifosi colombiani vestiti di giallo e blu tra la folla di 75.784 spettatori allo Stadium Australia di Sydney, nella capitale del Nuovo Galles del Sud
Le inglesi hanno pareggiato con la Hemp nei minuti di recupero alla fine del primo tempo, capitalizzando un errore del portiere colombiano Catalina Perez. Poi la Russo ha segnato il gol della vittoria al 63' e l'Inghilterra ha resistito alle ondate finali degli attacchi colombiani. L'Inghilterra ha perso in semifinale nel 2015 e nel 2019, uscendo rispettivamente contro Giappone e Stati Uniti. Con molte delle favorite, tra cui Stati Uniti, Germania, Francia e Giappone, già eliminate, l'Inghilterra è sempre più fiduciosa di poter vincere la sua prima Coppa del Mondo femminile.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA