DERBY EL TRAFICO

Contratto valido dal 7 luglio: ce la farà Bale a giocare il derby di Los Angeles 24 ore dopo?

LOS ANGELES DERBY
Il Los Angeles FC ha ingaggiato Gareth Bale dopo nove stagioni con il Real Madrid.

Redazione DDD

Dopo aver vinto tre campionati della Liga, quattro Champions League, una Copa del Rey e con una robusta dose di polemiche, Gareth Bale ha deciso di lasciare il Real Madrid. Il suo contratto con i Blancos era valido fino al 30 giugno ed entrambe le parti hanno deciso di non rinnovarlo. È stato il Los Angeles FC ad annunciare il 27 giugno di aver concordato un contratto di un anno con opzione per un anno aggiuntivo con il nazionale gallese.

Quando debutterà Gareth Bale per LAFC?

Non c'è stato Gareth Bale nell'ultima partita del Los Angeles FC, nella sconfitta per 1-0 contro i Vancouver Whitecaps sabato sera, perché in realtà il suo trasferimento dal Real Madrid non è stato ancora finalizzato. Infatti, il 7 luglio inizierà la " finestra di trasferimento secondaria" della MLS che consentirà a Bale di concludere il suo trasferimento alla rosa di Steve Cherundolo.

Contratto valido dal 7 luglio: ce la farà Bale a giocare il derby di Los Angeles 24 ore dopo?- immagine 2

In quel momento verrà convalidato anche il contratto di un anno di Giorgio Chiellini. Ciò implica solo che la prima partita per cui il duo sarà disponibile sarà la partita casalinga del LAFC contro i rivali cittadini LA Galaxy l'8 luglio. Il Banc of California Stadium di Los Angeles ospiterà il derby di El Trafico alle 22:00 local time. L'esterno 32enne gallese potrebbe affrontare il suo vecchio compagno di squadra del Real Madrid Javier Hernandez proprio nel derby. Ventiquattro ore di corsa contro il tempo...

tutte le notizie di