TERZO TITOLO CONSECUTIVO PER GLI USA

Cori omofobi al derby del Rio: finale sospesa prima della vittoria USA

Cori omofobi al derby del Rio: finale sospesa prima della vittoria USA - immagine 1
Gli Stati Uniti hanno portato la loro serie di imbattibilità contro il Messico a sette partite dalla sconfitta di settembre 2019. “Erano molto più concentrati di noi. Ci hanno fatto pressione”, ha detto l’allenatore messicano, Jaime Lozano.
rmgrup

La finale-derby è andata agli Usa. Quella fra gli Stati Uniti e il Messico è una sfida da derby, il derby del Rio Bravo-Rio Grande, chiamato da qualcuno anche il derby del muro.

Nations League Concacaf

Dopo aver battuto ai supplementari 3-1 la Giamaica in semifinale, gli Usa hanno superato anche il Messico 2-0 nella finale della Nations League della Concacaf. Reti di Tyler Adams e Giovanni Reyna.

La partita è stata sospesa due volte dall'arbitro canadese Drew Fischer a causa dei canti omofonici tra il pubblico per lo più filo-messicano di 59.471 spettatori all'AT&T Stadium. Ha interrotto il gioco all'88esimo minuto, ha ripreso dopo un'attesa di 4 minuti e mezzo, quindi lo ha interrotto di nuovo a sei minuti dall'inizio del recupero. Il gioco è ricominciato 1 minuto e mezzo dopo.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.