Il Coronavirus potrebbe avere un impatto sulla Bundesliga. Un rapporto mostra che il Ministero della Salute della Renania Settentrionale-Vestfalia intende annullare la partita tra Borussia Mönchengladbach e Borussia Dortmund sabato. Prima cancellazione di una partita in Bundesliga a causa del Coronavirus? Come riferito da Rheinische Post mercoledì, il ministro della sanità della Vestfalia del nord Karl-Josef Laumann (CDU) vede come un potenziale pericolo il derby dei 2 Borussia, tra Borussia Mönchengladbach e Borussia Dortmund.

notizie calcio
Coronavirus, prima partita rinviata in Bundesliga? Casi positivi a 40 km dallo stadio di Gladbach-Borussia Dortmund
Il ministro della Salute della Renania settentrionale non aveva escluso il rinvio di Borussia Monchengladbach-Borussia Dortmund, ma sembra prevalere la linea di far disputare la gara
Ci sono solo circa 40 chilometri tra Mönchengladbach e la comunità di Heinsberg olpita dal Coronavirus. Pertanto, si dice che il ministro Laumann abbia presentato una proposta corrispondente nei gruppi parlamentari CDU e FDP. Tuttavia, il Ministero non è in grado di annullare una partita della Bundesliga. Tuttavia, questa possibilità spetta all'autorità sanitaria.
Ci sono già state reazioni al possibile annullamento del matcj tra Gladbach e Dortmund. “Se il ministro dovesse formulare una raccomandazione, aspetteremo e vedremo come appare in dettaglio. Quindi esamineremo la raccomandazione e decideremo se la seguiremo o meno ", ha dichiarato Wolfgang Speen, portavoce della città di Mönchengladbach. E Markus Aretz, direttore media del Gladbach, ha dichiarato:" La responsabilità della scelta è del dipartimento sanitario locale di Mönchengladbach. Secondo le nostre informazioni, una cancellazione della gara non è la prima opzione. Ci occuperemo delle possibili conseguenze se ci saranno decisioni in tal senso".
"Questa mattina si è discusso in una riunione presso il Ministero degli interni dello stato del Nord Reno-Westfalia a Düsseldorf con rappresentanti del Ministero degli interni e del Ministero del lavoro, della sanità e degli affari sociali proprio della prossima partita di Bundesliga tra Borussia Mönchengladbach e Borussia Dortmund sabato 7 marzo. Alla resa dei conti, è stato indicato che la partita potrebbe aver luogo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

