DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie calcio

Coronavirus, prima partita rinviata in Bundesliga? Casi positivi a 40 km dallo stadio di Gladbach-Borussia Dortmund

Giocheranno sabato i 2 Borussia tedeschi?

Il ministro della Salute della Renania settentrionale non aveva escluso il rinvio di Borussia Monchengladbach-Borussia Dortmund, ma sembra prevalere la linea di far disputare la gara

Redazione DDD

Il Coronavirus potrebbe avere un impatto sulla Bundesliga. Un rapporto mostra che il Ministero della Salute della Renania Settentrionale-Vestfalia intende annullare la partita tra Borussia Mönchengladbach e Borussia Dortmund sabato. Prima cancellazione di una partita in Bundesliga a causa del Coronavirus? Come riferito da Rheinische Post mercoledì, il ministro della sanità della Vestfalia del nord Karl-Josef Laumann (CDU) vede come un potenziale pericolo il derby dei 2 Borussia, tra Borussia Mönchengladbach e Borussia Dortmund.

Ci sono solo circa 40 chilometri tra Mönchengladbach e la comunità di Heinsberg olpita dal Coronavirus. Pertanto, si dice che il ministro Laumann abbia presentato una proposta corrispondente nei gruppi parlamentari CDU e FDP. Tuttavia, il Ministero non è in grado di annullare una partita della Bundesliga. Tuttavia, questa possibilità spetta all'autorità sanitaria.

Ci sono già state reazioni al possibile annullamento del matcj tra Gladbach e Dortmund. “Se il ministro dovesse formulare una raccomandazione, aspetteremo e vedremo come appare in dettaglio. Quindi esamineremo la raccomandazione e decideremo se la seguiremo o meno ", ha dichiarato Wolfgang Speen, portavoce della città di Mönchengladbach. E Markus Aretz, direttore media del Gladbach, ha dichiarato:" La responsabilità della scelta è del dipartimento sanitario locale di Mönchengladbach. Secondo le nostre informazioni, una cancellazione della gara non è la prima opzione. Ci occuperemo delle possibili conseguenze se ci saranno decisioni in tal senso".

"Questa mattina si è discusso in una riunione presso il Ministero degli interni dello stato del Nord Reno-Westfalia a Düsseldorf con rappresentanti del Ministero degli interni e del Ministero del lavoro, della sanità e degli affari sociali proprio della prossima partita di Bundesliga tra Borussia Mönchengladbach e Borussia Dortmund sabato 7 marzo. Alla resa dei conti, è stato indicato che la partita potrebbe aver luogo.

Potresti esserti perso