DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie calcio

Covid, stadi chiusi e partite in tv: vendita delle maglie, la Premier sotto del 63%, danni per 15 milioni di sterline

LONDON, ENGLAND - AUGUST 01: Arsenal Football fans celebrate outside Boxpark Wembley after Arsenal wins the FA Cup at Wembley Stadium on August 1, 2020 in London, England. The FA Cup Final is being played behind closed doors at Wembley Stadium this year due to coronavirus restrictions closing off the event for the public to attend. (Photo by Chris J Ratcliffe/Getty Images)

I dati di lovethesales.com preoccupano il calcio inglese

Redazione DDD

"I tifosi esclusi dai campi di calcio inglesi durante la pandemia di Covid-19, e le relative porte chiuse negli stadi britannici, hanno avuto un effetto a catena sulle vendite delle maglie ufficiali dei club, secondo i dati di una piattaforma di shopping online. Le inquadrature dei tifosi inglesi infilati in luccicanti maglie, sia negli stadi, nei pub o in vacanza all'estero, era diventata una caratteristica dell'era della Premier League. Ma con i tifosi che guardano le partite in casa in TV, la domanda di maglie sul mercato è crollata al minimo da cinque anni a questa parte, con un calo del 63% nelle ricerche online rispetto al 2019. Sono i dati di lovethesales.com a mostrare la tendenza.

I tifosi del Regno Unito hanno speso circa 23,9 milioni di sterline (30,85 milioni di dollari) solo per i kit della Premier League la scorsa stagione, ma i club di punta potrebbero ora dover affrontare un calo di 15 milioni di sterline dalle vendite degli stessi kit, afferma il sito web. "Non è un segreto che gli acquisti di mercato, i tour pre-stagionali e i fan alle partite abbiano un enorme impatto sulle vendite di magliette in agosto per i club inglesi", ha aggiunto Stuart McClure, co-fondatore di lovethesales.com che traccia le vendite di 1.000 rivenditori online. “Senza gli ultimi due fattori nel 2020, la domanda su tutta la linea di divise da calcio inglesi è diminuita del 63% anno su anno. Le squadre di calcio devono adattarsi alla nuova normalità e raggiungere i tifosi attraverso canali online, per mantenere i fan coinvolti nei loro club e nel merchandising".

"Secondo lovethesales.com il nuovo kit dell'Arsenal è il più popolare finora in questa stagione, seguito da Chelsea, Liverpool, Manchester United e Manchester City.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso