di Antonio Marchese -


SCAMBI DI ACCUSE
Dalla Francia attaccano: “Gli inglesi hanno una storia di gravi incidenti nel calcio”

Liverpool fans stuck outside the ground show their match tickets during the UEFA Champions League Final at the Stade de France, Paris. Picture date: Saturday May 28, 2022. PA Photo. See PA story SOCCER Final. Photo credit should read: Adam Davy/PA Wire. RESTRICTIONS: Use subject to restrictions. Editorial use only, no commercial use without prior consent from rights holder.
Disordini e polemiche...
A tre giorni dalla finale di Champions League le polemiche non si placano. Le schermaglie tra Francia e Inghilterra continuano e da quello che si intuisce, si andrà avanti ancora per un po’. Dopo i disordini e il caos biglietti prima della finalissima, dall’Inghilterra piovono accuse su come è stato organizzato e gestito l’evento.

In Francia però non vogliono sentire scuse e si difendono dalle accuse colpendo dritto per dritto, senza esclusione di colpi. Gerald Darmanin, ministro degli Interni del governo francese, nel corso di una conferenza stampa ha replicato duramente: "Dobbiamo ringraziare le forze dell'ordine perché hanno evitato una tragedia. I tifosi inglesi hanno una storia di gravi incidenti durante le partite di calcio, anche con dei morti. E perfino l'allenatore Klopp ha chiesto ai propri fan di viaggiare senza biglietto".
© RIPRODUZIONE RISERVATA