GLI ERA GIA' SUCCESSO NEL 2014

Derby al Borussia Dortmund ma Marco Reus ko: rischia di saltare il Mondiale

INFORTUNIO MARCO REUS
Borussia-Schalke, brutto infortunio per Marco Reus. Lascia il campo in barella. Il capitano del Borussia ha ricevuto un colpo alla caviglia dopo uno scontro in campo con un avversario. E' uscito in lacrime.

Redazione DDD

Il capitano del Borussia Dortmund Marco Reus rischia ancora una volta di saltare un torneo importante con la maglia della Germania, come già avvenuto nel 2014.

L'incubo che ritorna

Il 33enne Reus è uscito in barella nel derby della Ruhr vinto 1-0 dal Borussia Dortmund contro lo Schalke sabato a causa di quello che sembra un grave infortunio alla caviglia.

Derby al Borussia Dortmund ma Marco Reus ko: rischia di saltare il Mondiale- immagine 2

Reus era in lacrime dopo aver piegato la caviglia destra in modo innaturale in un contrasto con Florian Flick dello Schalke. L'americano Gio Reyna è poi entrato al posto di Reus. Dal canto suo Hansi Flick, Commissario tecnico della Germania, aveva incluso proprio Reus nella sua rosa per le imminenti partite internazionali contro Ungheria e Inghilterra e contava sul trequartista come elemento chiave della sua rosa per la Coppa del Mondo. Nel 2014, Reus era tra i ventitré convocati per il Mondiale 2014 in Brasile, ma un infortunio alla caviglia sinistra, patito nell'amichevole Germania-Armenia (6-1) del 6 giugno, lo aveva costretto a saltare la kermesse, dove poi la Nazionale tedesca diventa campione del mondo. Sempre per infortunio era costretto a saltare anche gli Europei 2016 in Francia.

Il prossimo torneo mondiale inizierà in Qatar il 20 novembre. La Germania affronterà il Giappone a Doha tre giorni dopo, quattro giorni prima di affrontare la Spagna ad Al Khor, dove giocherà anche l'ultima partita del Gruppo E contro il Costa Rica il 1' dicembre.

tutte le notizie di