Derby al Bozzi: Fiorentina-Florentia é 3-2, Sabatino protagonista fra gol annullati e rigore contestato

Derby al Bozzi: Fiorentina-Florentia é 3-2, Sabatino protagonista fra gol annullati e rigore contestato

Non mancano i gol nel derby femminile toscano: tre reti annullate alla Sabatino, autrice del gol della vittoria, ed un rigore concesso al Florentia, colorano la scena assegnando il match alla squadra di Cincotta.

di Serena Calandra

Si conclude con la vittoria delle viola il derby femminile di Firenze giocato al Bozzi contro il Florentia San Gimignano.

Il match, partito subito nel segno dell’aggressività della Fiorentina, che costringe il Florentia a difendersi, vede contrapporsi il grande temperamento della Thogersen alla caparbietà della Ceci. La partita s’infiamma al 5 minuto di gioco con le prime azioni delle ospiti ma l’occasionissima arriva però al 9 minuto con la Sabatino, al momento capocannoniere con 6 gol in 3 partite, che in 3 occasioni vede le sue reti annullate a causa del costante fuorigioco.

Al 18esimo cala il ritmo in campo, si sente l’assenza del tifoseria, e la gara non sembra essere delineata da enormi differenze tra le due rose sino al 28esimo: l’angolo battuto dalla Bonetti si presenta come l’occasione perfetta per Mascarello che liberatasi dalla marcatura, mette la palla in rete in un tuffo spettacolare che consacra il gol del sorpasso, 1-0. Mascarello e Thogersen sembrano inarrestabili cosi come Bonetti, quest’ultima impeccabile ancora una volta nel mettere al centro una palla perfetta anche per il capitano, Adami che al 32esimo sbuca sul primo palo e butta in rete  il gol del 2-0. Il match prende la giusta piega per le viola che negli ultimi minuti del primo tempo però amministrano il risultato con troppa foga: Breitner troppa irruenta in area costringe il direttore di gara a servire un calcio di rigore per il Florentia che dal dischetto non sbaglia, 2-1.

Alla ripresa il Florentia cambia atteggiamento con Wagner sin da subito aggressiva e incisiva. I vari errori commessi e le occasioni mancate da parte delle ragazze di Cincotta si trasformano in possibilità per le avversarie pronte ad un pressing intenso. Il match tra le sostituzioni e tattica, cambia volto: al 63′ Vigilucci appena entrata, prova ad allontanare un pallone pericoloso ma Martinovic ne approfitta e di testa mette a segno il 2-2.

La Fiorentina cerca l’ispirazione ed al 78esimo la trova grazie all’inserimento della Sabatino: la numero 9 tocca morbidamente la sfera in area piazzando in rete il gol del 3-2. Spregiudicatezza e combattività accendono gli animi nel finale che non cambia: il derby femminile di Firenze appartiene alla Fiorentina…

 

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy