Domenica mattina, 9 ottobre, nel centro della città di Brest, si è svolto uno scontro tra i tifosi del Brest e del Lorient, prima del derby di calcio della Ligue 1 vinto 2-1 dal Lorient sul campo dei rivali bretoni. Un leggero infortunio dopo gli scontri. La violenza subìta ha causato lievi ferite, ha detto una fonte della polizia all'AFP. L'uomo è stato ricoverato in ospedale.
BLITZ VIOLENTO, MA IL DERBY SI E' GIOCATO
Derby bretone, un ferito in seguito agli scontri tra ultras di Brest e Lorient
"C'erano un centinaio di persone coinvolte"
Nelle immagini visibili sui social network, si può vedere una rissa tra uomini vestiti di nero con alcuni incappucciati, oltre a getti di fumo in rue Jean Jaurès. I fatti sono avvenuti intorno alle 11, nel centro della città di Brest: I sostenitori giunti da Lorient sono stati presi in giro da quelli di Brest. "È stato tutto abbastanza veloce, c'erano un centinaio di persone coinvolte. Il nostro intervento ha contribuito a scoraggiare ulteriori scontri", ha detto la fonte della polizia.
La partita tra Lorient e Brest si è poi comunque giocata alle 15:00, classificata nella categoria 4 dalla National Division for the Fight Against Hooliganism (DNLH).
© RIPRODUZIONE RISERVATA