A Robinson è stato assegnato un cartellino rosso diretto in meno di sette minuti, per aver lanciato la palla direttamente in faccia a un giocatore avversario, proprio in avvio del derby gallese fra Swansea e Cardiff City, proprio al Liberty Stadium, lo stadio dei rivali.
PRONTI, VIA...ROSSO!
Derby del Galles: Callum Robinson espulso dopo sei minuti, un “momento di follia”
Una reazione terribile
Dopo essere stato spinto nella parte posteriore da Ben Cabango, Robinson ha reagito in modo terribile e ha lanciato la palla in faccia al giocatore dello Swansea da distanza ravvicinata. Dopo un attimo di esitazione, l'arbitro ha deciso di espellere l'attaccante senza spazio per le proteste. “Se lanci la palla in faccia a un avversario, cosa può fare l'arbitro? Non è colpa sua", uno dei commenti sui social.
Robinson sarà particolarmente deluso dall'essere espulso in una partita così importante, soprattutto considerando come ha giocato bene a Cardiff da quando è arrivato. Prima del derby il suo allenatore Mark Hudson aveva detto: “È stato un grande acquisto ed è un grande ragazzo. Ieri però...anche perché in undici contro dieci lo Swansea ha battuto il Cardiff City 2-0. Ora lo Swansea è quarto in Championship, la seconda divisione inglese, mentre il Cardiff è quintultimo in classifica dopo 16 giornate.
© RIPRODUZIONE RISERVATA