di Sergio Pace -
ST. PAULI, REAZIONE SPROPORZIONATA DELLA POLIZIA
Derby di Amburgo al St. Pauli, scontri tra tifosi nel pre-gara: polizia sotto accusa
A sorpresa il St. Pauli ha fatto suo in modo netto il derby di Amburgo contro la capolista di Tim Walter. Al Millerntor-Stadion l’Amburgo è caduto sotto i colpi di un St. Pauli apparso rigenerato dopo un lungo digiuno di vittorie che durava dal 14 agosto scorso (3-0 al Magdeburg).
Notte a sorpresa
Il St. Pauli, a metà classifica con 14 punti dopo 12 giornate, ha rifilato tre reti ai rivali cittadini (Smith, Hartel e Otto). Il derby di Amburgo però, valevole per la dodicesima giornata della Zweite Bundesliga, è stato caratterizzato nel pre-gara dai disordini che hanno coinvolto circa 150 tifosi del St. Pauli e un gruppo di sostenitori dell’Amburgo, presi d’assalto dai fan di casa.
L’intervento della polizia ha evitato colluttazioni e peggiori conseguenze anche se il St. Pauli, attraverso i propri canali social, ha criticato la massiccia operazione delle forze dell’ordine, ritenuta sproporzionata rispetto a quanto stava accadendo nei dintorni dello stadio. Come fa sapere il club, diverse persone sono rimaste ferite.
© RIPRODUZIONE RISERVATA