DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie calcio

Derby di Atene, il VAR grazia l’Olympiacos e i rivali del Paok tuonano: “Decisione illegale”

Mattias Gestranius of Finland looks on during the Athens derby

Olympiacos-Panathinaikos 1-0 nel derby di Atene, VAR benevolo verso l'Olympiacos che respinge le accuse. Il Paok superato in testa alla classifica per il derby di Salonicco perso il giorno prima tuona: "Bullismo e illegalità, c'erano 2 rigori a...

Redazione DDD

Il derby "eterno" si è concluso con l'Olympiacos vittorioso Panathinaikos 1-0 nello stadio Karaiskakis vuoto per il derby a porte chiuse. L'episodio ateniese del 51esimo minuto ha caratterizzato la partita e ha dato il via a polemiche infuocate. E' stato il momento in cui Ousseynou Ba, difensore senegalese dell'Olympiacos, ha schiacciato chiaramente il piede di Federico Macheda all'interno dell'area con l'arbitro finlandese Mattia Gestranius che ha indicato il dischetto del rigore. In effetti, il finlandese non ha ritenuto che il contrasto fosse da rigore e ha deciso di conseguenza, nonostante il fatto che il varista Tasos Sidiropoulos lo avesse informato dall'interfono che c'era una penalità.

Gestranius ha rivisto le immagini a video, ma è rimasto della sua idea, anche se in effetti Macheda non è caduto da solo, ma dopo una chiara spinta del difensore Olympiacos. La 17esima giornata del campionato greco si è dunque conclusa con l'Olympiacos che ha superato il PAOK in classifica dopo la sconfitta dei bianconeri nel derby di Salonicco contro l'Aris e e la vittoria dei "rossi" sul Panathinaikos. Dura la presa di posizione del PAOK sui due derby, quello del sabato perso a Salonicco e quello della domenica vinto dall'Olympiacos "Abbiamo preferito astenerci dalle pratiche disgustose dell'Olympiacos e invece che sugli errori di ieri che il signor Papapetrou non ha visto e molto altro che il signor Manouche non ha corretto. ci concentriamo sull'autocritica e sulla correzione dei nostri stessi errori. L'alterazione del risultato a Karaiskakis, con le due penalità nette non inflitte contro l'Olympiacos nel derby di Atene? Purtroppo il risultato ha mostrato che il bullismo e l'illegalità hanno vinto oggi".

Savvas Theodorides, presidente dell'Olympiacos, ha replicato duramente: "Voglio ringraziare i nostri tifosi che sfortunatamente non erano con noi. Ho visto le cose che sono successe, nelle partite precedenti, cose senza precedenti e nessuno, ma solo l'Olympiacos è stato punito. Siamo orgogliosi di aver vinto oggi chiaro. Cristallino. Senza alcun favore da nessuno. È stata una partita molto difficile, e psicologicamente giocare in uno stadio vuoto non è una buona cosa per una squadra come l'Olympiacos. Siamo riusciti lo stesso a vincere e abbiamo vinto e siamo soli e primi e lo raggiungeremo da soli e prima entro la fine del campionato. Questo è certo. Primo. Lo sottolineo ogni volta ", ha detto inizialmente Savvas Theodoridis. Complimenti all'Aris Salonicco per il derby vinto sul PAOK. L'Aris è rispettato da tutta la Grecia del Nord e ha più tifosi del PAOK. Sebbene finora abbiamo avuto tutti i procedimenti arbitrali contro di noi, ciò si è dimostrato e si dimostrerà perché non siamo ancora stati citati in giudizio".

Potresti esserti perso