DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

FINALE-DERBY E FESTA NO COVID

Derby no Covid allo stadio di Zanzibar: gli Young vincono la finale, bagno di folla con zero mascherine

A Zanzibar non c'è il Covid, basso l'allarme anche in Tanzania. Ecco perchè il derby vinto in finale è stato festeggiato senza restrizioni...

Redazione DDD

Dar es Salaam è la più grande città della Tanzania, il principale polo economico e il primo porto del paese. Il nome viene spesso abbreviato in Dar, e la popolazione locale usa comunemente anche il nomignolo di Bongo; in passato la città era chiamata Mzizima. Il suo derby è quello fra Simba e Young Africans, entrambe squadre di Dar es Salaam, che si sono incontrate ieri nella finale di Mapinduzi Cup, importante torneo nazionale ad eliminazione diretta.

Il derby è stato giocato all'Amaan Stadium di Zanzibar. Zero a zero alla fine della partita, e poi vittoria dello Yanga SC ai rigori con il punteggio di 4-3. Era  la prima volta che lo Yanga si qualificava per la finale. L'allenatore brasiliano Marcio Maximo ha battuto il tecnico del Simba il belga Sven Vandenbroeck, ex  giocatore del Malines negli anni '90 ed ex Ct del Camerun. Al ritorno a Dar es Salaam, bagno di folla, migliaia di tifosi senza mascherine, per gli Young Africans dello Yanga SC. Del resto dalle parti di Zanzibar, isola felice da questo punto di vista, il Covid non esiste. La Tanzania non ha intenzione di acquistare e distribuire un vaccino per il Covid-19 tra quelli recentemente approvati e continuerà a testare clinicamente rimedi basati su erbe medicinali tradizionali.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso