DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie calcio

Divisione Calcio Paralimpico Sperimentale: anche Carlo Verdone e gli Autogol in prima fila

Bella iniziativa in occasione della Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità istituita dall’ONU

Domani alle 23 su RaiDue andrà in onda uno speciale di O ANCHE NO – Il Lavoro è di tutti. Nello studio di Milano, ad affiancare Paola Severini Melograni, ci sarà Valentina Battistini, Responsabile della Divisione Calcio Paralimpico e...

Redazione Derby Derby Derby

Il 3 dicembre ricorre la Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità istituita dall’ONU allo scopo di promuovere la piena inclusione delle persone con disabilità in ogni ambito della vita e combattere ogni forma di discriminazione o violenza. A tal proposito, domani alle 23 su RaiDue andrà in onda uno speciale di O ANCHE NO – Il Lavoro è di tutti con l’obiettivo di parlare del lavoro per tutti e di tutti. Ospiti, i Segretari Generali dei sindacati italiani, Maurizio Landini (CGIL), Anna Maria Furlan (CISL), Pierpaolo Bombardieri (UIL), Francesco Paolo Capone (UGL) che racconteranno quattro storie di lavoro e successo che vedono protagonisti persone con disabilità.

Nella trasmissione si alterneranno musica (cantanti in studio e in collegamento), divertimento (momenti di comicità e di satira) e riflessione (con le storie e le testimonianze di protagonisti).

Da Eriksen a Willian, da Matip a Matic: in Premier League si continua a parlare di calciomercato e dei numerosi calciatori che diventeranno svincolati tra un anno.

Primo fra tutti Carlo Verdone che proprio in questi giorni ha compiuto 70 anni e che si esibirà alla batteria con i Ladri di Carrozzelle e racconterà anche alcuni aneddoti del film “Perdiamoci di vista” del 1994; Katia Ricciarelli che canterà “Caruso” e una versione dell’ “Ave Maria” di Schubert con Francesco Zingariello; i Manos Blancas, un coro fondato in Venezuela nel 1999 per coinvolgere bambini e adolescenti portatori di handicap, con deficit sensoriali, cognitivi e in condizioni economiche disastrate; gli Autogol, il trio comico composto da Michele Negroni, Alessandro Trolli “Rollo” e Alessandro Iraci che spopola sul web con parodie sul calcio; Luca Trapanese,  fondatore della Onlus “A Ruota Libera”, che ha adottato nel 2017 Alba, una bimba con sindrome di down, che ci racconterà cosa si aspetta per il futuro di sua figlia, la giovane editorialista Rebecca Zoe De Luca che parlerà della scuola inclusiva e ancora Daniele De Gregori e NathalieEugenio Finardi e Beppe Carletti.

Da Milano, con Valentina Battistini ci saranno l’attore Alessio Boni, tanto amato dal pubblico televisivo italiano, che leggerà le poesie di Pierluigi Cappello, grande poeta costretto in carrozzina, scomparso 3 anni fa; Livia Pomodoro, padrona di casa del teatro No’hma, un teatro solidale e sociale dedicato alla sorella Teresa, la cantante e volto della moda in tv Jo Squillo con “Siamo Donne”, Niccolò Agliardi e Omar Pedrini. Nel corso dello speciale verrà ricordato il pianista italiano, direttore d’orchestra e compositore Ezio Bosso, indiscusso protagonista di Sanremo 2016 e non mancheranno le magie del “prestiggiattore” Andrea Paris, fresco vincitore di “Tu Si Che Vales” e molte altre sorprese… Inoltre, per la prima volta assoluta in una rete generalista, ogni canzone sarà tradotta e interpretata artisticamente in diretta e “in chiaro” da una Lis Performer.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso