DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie calcio

Dopo Mou anche Arteta, Blues ammazza-derby: apre Aubameyang, chiude Abraham – Yes Chelsea!

LONDON, ENGLAND - DECEMBER 29: Tammy Abraham of Chelsea scores his sides second goal during the Premier League match between Arsenal FC and Chelsea FC at Emirates Stadium on December 29, 2019 in London, United Kingdom. (Photo by Shaun Botterill/Getty Images)

London derby, Arsenal-Chelsea 1-2

Redazione DDD

Arteta ci ha sperato fino agli ultimi tornanti. La falsa partenza del Chelsea sembrava aver disegnato la traiettoria di un derby sul velluto a favore dell'Arsenal: gol di Aubameyang al pronti-via e buon momento Gunners nel primo quarto di gara. I Blues, che avevano già colpito e affondato Mourinho, ci hanno messo un po' a calarsi nella parte.

A fine primo tempo e per gran parte della ripresa, la reazione del Chelsea non aveva prodotto pero' nulla di eclatante. Tanto che il devastante uno-due a favore del Chelsea è arrivato improvviso e inaspettato. Lampard rovina l'esordio di Arteta? Per la verità il colpevole è stato Leno. Il portiere dell'Arsenal a dieci minuti dalla fine esce a vuoto e spalanca la propria porta al gol di Jorginho.

Poi il portiere dell'Arsenal, dopo il controllo Var su un possibile fallo dello stesso Jorginho su Torreira, si è visto trafiggere all'87esimo da Abraham, con la palla passata fra le sue gambe. Crisi dei Gunners che si aggrava, schiarita invece sulla classifica dei Blues che si sono ripresi dalla sconfitta casalinga contro il Southampton. Chelsea ammazza-derby: dopo il Tottenham, battuto anche il Chelsea.

Potresti esserti perso