Makoto Hasebe, non solamente un calciatore. Il suo libro in Giappone è diventato un bestseller. Da ragazzino, tutti pensavano che sarebbe entrato in politica e che avrebbe avuto un futuro migliore lì, che in un campo da calcio. Il sogno di Makoto era invece il pallone: “Il calcio è la mia vita e da quando ero giovane mi sono dedicato ad essere il migliore che posso essere. Il calcio è la spina dorsale della mia vita. Ciò significa che questo sport viene prima di ogni altra cosa nella mia vita". Diventato un calciatore professionista, Makoto Hasebe, ha continuato a leggere Nietzsche e ad esercitare la scrittura, l’altra grande vocazione per il 36enne di Fujieda. The Order Of The Soul-56 Habits To Reach Victory è diventato un bestseller in Giappone. Quasi 2 milioni di persone l’hanno già letto. Numeri impressionanti. Dopo questo libro, in Giappone la figura di Hasebe è vista come il modello perfetto da seguire. Quando si dice un leader dentro e fuori dal campo.
DDD![]()
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie calcio
Eintracht, il libro di Makoto Hasebe vende 2 milioni di copie in Giappone: il Sol Levante lo vuole in politica
Dopo aver scritto un bestseller in Giappone, ad inizio giugno, Makoto Hasebe, è diventato il calciatore asiatico con più presenze nel campionato tedesco.
Cresciuto nell’Urawa Red Diamonds e vincitore della prima Champions League Asiatica della storia del club nel 2007, per lui si aprono le porte dell'Europa, al Wolfsburg, Germania. Makoto è poi diventato il primo giapponese a vincere il Meisterschale, prima di Kagawa col Borussia Dortmund. Oggi è centrocampista dell'Eintracht Francoforte.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


