notizie calcio

Elena Linari, una italiana a Bordeaux: la nazionale azzurra ha lasciato l’Atletico Madrid

Redazione DDD

La novità di mercato a livello internazionale è importante nel calcio femminile: il difensore centrale dell’Italia ed ex Fiorentina Elena Linari è passata al Bordeaux, lasciando l’Atletico Madrid dove si è messa in mostra per due...

La novità di mercato a livello internazionale è importante nel calcio femminile: il difensore centrale dell’Italia ed ex Fiorentina Elena Linari è passata al Bordeaux, lasciando l’Atletico Madrid dove si è messa in mostra per due stagioni.

Il Bordeaux l'ha presentata così: "Nata il 15 aprile 1994 a Fiesole, in Toscana, Elena ha debuttato ai massimi livelli con l'ACF Firenze nel 2010. Dopo tre stagioni in Toscana, il difensore è passato al Brescia, più a nord, in Lombardia. A Brescia , Elena ha vinto il suo primo titolo italiano nel 2014 e ha ottenuto le sue prime selezioni con la Nazionale A, prima di firmare per la Fiorentina. Con un'altra Coppa Italia (la sua quarta) in tasca, si è trasferita all'Atletico Madrid nell'estate del 2018. Con la sua esperienza spagnola, ha partecipato ai Mondiali femminili del 2019 con l'Italia, che ha perso nei quarti di finale contro l'Olanda. A 26 anni, si è unita ai Girondins de Bordeaux per portare la sua esperienza e aiutare la squadra di Pedro Martinez Losa a raggiungere i propri obiettivi per la prossima stagione".