Endrick, attaccante brasiliano del Real Madrid, ha festeggiato il suo debutto in Champions League con un gol storico, senza dare importanza al suo record e con il desiderio di "aiutare" il club per il resto della sua vita.
REAL MADRID-STOCCARDA 3-1
Endrick è il più giovane di sempre ad aver segnato in Champions col Real
Le parole di Endrick dopo Real-Stoccarda
—"Sono molto felice per il mio debutto e per aver segnato il primo gol della mia vita in Champions League, ma soprattutto sono molto felice di aiutare il Real Madrid, che è quello che voglio", ha detto ai media della società.
LEGGI ANCHE
"Non sapevo che fosse il gol più giovane. Al mio debutto in Liga e ora anche in Champions League... ma non importa, mi basta aiutare il Real Madrid, come voglio fare per tutta la vita", ha aggiunto il classe 2006.
Endrick ha scherzato sull'azione del suo gol per non aver passato a Mbappé e Vinicius, che erano smarcati. "Nella prima azione ho passato. Nella seconda, ho visto che Kylian e Vini erano lì, ma ho pensato che l'opzione migliore fosse quella di tirare ed è stato un gol".
Ancora Endrick
—"Quando mi stavo riscaldando, Rüdiger mi ha detto se ero pronto a segnare e questo è quello che succede nella mia testa. Tutta la squadra è molto contenta della vittoria, tutti insieme, è una gioia essere in questo gruppo", ha ammesso.
Infine, ha reso omaggio a Thibaut Courtois, che ha giocato un ruolo fondamentale con le sue parate. "Quando un attaccante si fa avanti e salva la porta, è incredibile. Sarà sicuramente nella mia squadra a FIFA", ha scherzato.
Il dato statistico storico
—A 18 anni e 58 giorni Endrick è diventato il più giovane giocatore a segnare per il Real Madrid in Champions League, battendo il record che apparteneva a Raul Gonzalez Blanco: la leggenda del Real segnò una tripletta contro il Ferencvaros nel 1995 a 18 anni a 113 giorni. A riportarlo è Opta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA