Sono bastati dieci minuti a Endrick per debuttare come attaccante del Real Madrid e scrivere il suo nome nella storia del club. A 18 anni e 35 giorni, è il più giovane straniero a segnare per i Blancos, superando il francese Raphaël Varane, che aveva 18 anni e 152 giorni quando segnò nel 2011.
REAL MADRID-VALLADOLID 3-0
Liga, Endrick nella storia: è il più giovane straniero a segnare col Real
Real, Endrick in gol col Valladolid
—All'ex giocatore del Palmeiras non è dispiaciuto non indossare lo storico numero "9", né il fatto di aver preso il posto di Kylian Mbappé, la nuova stella della squadra madridista. Anche se ha segnato nella partita di Supercoppa Europea contro l'Atalanta, il francese non è riuscito a timbrare nel debutto in Liga.
LEGGI ANCHE
Endrick, invece, ha avuto solo dieci minuti per farlo. Il brasiliano è entrato all'86' al Santiago Bernabéu e al 96' ha realizzato il 3-0 con cui le Merengues hanno battuto il Valladolid per 3-0, una vittoria importante dopo il pareggio della scorsa settimana a Maiorca.
Il 18enne numero 16 ha battuto la retroguardia avversaria con una piccola finta e poi ha colpito basso e vicino al palo per sigillare il successo, dopo i gol di Federico Valverde al 50' e di Brahim Díaz all'88'.
In questo modo, la squadra di Carlo Ancelotti ha ottenuto la prima vittoria casalinga della stagione e si è portata al terzo posto dietro a Celta Vigo e Barcellona, entrambe con due vittorie. Il prossimo avversario del Real Madrid sarà il Las Palmas, giovedì 29 agosto allo Stadio di Gran Canaria.
Carlo Ancelotti ha elogiato Endrick
—Al termine della partita, il tecnico italiano non ha esitato a nascondere la sua soddisfazione per quanto mostrato da Endrick. "Sembra buono, ha un grande potenziale. Nella situazione del gol ha mostrato tutta la sua qualità. È un centravanti perché è molto pericoloso negli spazi stretti".
© RIPRODUZIONE RISERVATA