Espanyol-Barça: assente Ter Stegen – Messi e Suarez giocheranno il derby dopo 2 soli giorni di allenamento?

Espanyol-Barça: assente Ter Stegen – Messi e Suarez giocheranno il derby dopo 2 soli giorni di allenamento?

Valverde valuta le posizioni di Messi e Suarez: saranno in campo nel derbi di Barcellona del 4 gennaio, dopo aver ripreso gli allenamenti il 2 gennaio? Ecco tutti i precedenti…

di Redazione DDD

Ter Stegen non sarà in grado di giocare il derby di sabato per una tendinopatia del ginocchio. E proprio ieri, solo due giorni prima della partita, Messi, Luis Suárez e Arturo Vidal si sono uniti alle sessioni di allenamento blaugrana . Ma nel caso dei due attaccanti sarà necessario vedere quale decisione prenderà Valverde, perché sono stati in grado di lavorare con il gruppo solo due giorni prima della partita.

Da quando Valverde è il titolare della panchina del Barça, a Messi e Suárez è stato permesso di trascorrere il Capodanno in Sudamerica e sono sempre tornati a Barcellona dopo le vacanze di Natale il 2 gennaio 2018 e 2019 e ieri, appunto, il 2 gennaio 2020. Gli scenari, tuttavia, sono diversi. Il Barça non ha disputato una partita di campionato la scorsa stagione fino al Kings Day. Ciò significa che Messi e Suarez sono stati in grado di fare quattro sessioni di allenamento prima di scendere in campo di nuovo. Il Barça ha giocato a Getafe il 6 gennaio 2019, con Messi e Suarez  entrambi in gol, dando al Barça tre punti in una complicata vittoria per 2-1 sul terreno avversario. Due stagioni fa, la prima partita dell’anno era stata di Coppa del Re. La data era il 4 gennaio 2018, proprio come il derby di sabato sul campo dell’Espamyol, e Valverde ha lasciato i due campioni a casa.

L’ultima volta che Messi è tornato il giorno 2 e Barça ha giocato il giorno 4 è stato nel gennaio 2015. Luis Enrique lo aveva lasciato in panchina, ma lo ha portato nel secondo tempo: il Barça ha perso 1-0 a San Sebastian, sul campo della Real Sociedad.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy