DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie calcio

L’estate da star di Ibrahimovic: a Porto Cervo tutti pazzi per il suo yacht

Zlatan Ibrahimovic, in attesa di novità sul suo rinnovo col Milan, si gode il relax a Porto Cervo a bordo del suo lussuosissimo yacht

Michael Cuomo

L’estate di Zlatan Ibrahimovic prosegue tra rinnovo e relax. Se sul primo discorso si registrano dei rallentamenti nel dialogo col Milan, viceversa lo svedese continua a godersi il relax della Costa Smeralda, in Sardegna, a bordo del suo lussuosissimo yacht che non può certo passare inosservato a Porto Cervo. Il nome “Unknown” (sconosciuto, ndr) non calza per nulla a pennello: nella capitale della Costa ormai tutti sanno che quella è l’imbarcazione di Zlatan, coi suoi in tanti attendono sulla banchina i suoi spostamenti, i milanisti gli chiedono di restare.

Veniamo ai dettagli del suo Riva Corsaro 100, scelto da Ibra due anni fa in un cantiere di La Spezia. Lunghezza quasi 30 m, valore 20 mln, 12 gli ospiti ammessi e 8 i membri dell’equipaggio per un’imbarcazione che prevede al suo interno una palestra, un cocktail bar al piano superiore con terrazzino che Ibra sfrutta per allenarsi e un salotto esterno dove, qualche settimana fa, lo stesso Zlatan aveva immortalato il suo agente Mino Raiola nelle acque di Montecarlo. Il colore è grigio, grandi vetrate panoramiche, un garage con un gommone di 4,5 m e una moto d’acqua, e un motore da 2500 cv per una velocità massima di quasi 28 nodi. Bandiera inglese, con quella svedese posta nel tronco centrale e più alto dell’imbarcazione.

Proprio qualche sera fa, in un noto ristorante della zona, Ibrahimovic ha incontrato il suo amico Sinisa Mihajlovic, anche lui in Costa Smeralda in vacanza con la famiglia. Chiaro che da quell’incontro al ristorante, casuale, si siano riaperti discorsi di mercato sulla suggestione Bologna, con il tecnico serbo che vorrebbe a tutti costi il campione svedese a Casteldebole. D’altra parte Zlatan non perde tempo e sfrutta una caletta deserta per porre le basi di una nuova stagione. In attesa di scoprire se, il 24 agosto, la sua isola felice potrà essere ancora a Carnago, Varese, a forti tinte rossonere.

Potresti esserti perso