In Romania scrivono che il 53enne ex calciatore del Foggia, Dan Petrescu, è andato a "riempirsi di soldi in Turchia, al Kayserispor, con uno stipendio di 500.000 euro fino all'estate, e se riuscirà a salvare la squadra dalla retrocessione, il suo contratto verrà prolungato a condizioni ancora più vantaggiose". Nel 2021/2022 Petrescu avrebbe uno stipendio di 850.000 euro. Riceverà gli stessi soldi nel 2022/2023, nel caso in cui il management del Kayserispor sarà soddisfatto dell'attività del rumeno e deciderà di estendere il suo accordo. Inoltre, il tecnico ha il contratto alcuni bonus, secondo GSP.ro. Dan Petrescu prenderà altri 100.000 euro alla fine di questa stagione, se riuscirà a tenere il club turco nella prima metà della classifica.
DDD
I migliori video scelti dal nostro canale
TURCHIA: ARRIVA PETRESCU
Ex Foggia, ingaggio milionario per Dan Petrescu: va al Kayserispor, ultimo in Turchia
Dan Petrescu ha trovato un nuovo impiego, dopo essersi separato dal Cluj. Il rumeno allenerà il Kayserispor, all'ultimo posto in Turchia
Dan Petrescu è dunque alle prese con una nuova avventura all'estero, dopo quelle in Russia, Polonia, Qatar, Cina ed Emirati Arabi Uniti: ha allenato Wisla Cracovia, Kuban Krasnodar (due volte), Dinamo Mosca, Al-Arabi, Jiangsu Suning, Al Nasr e Guizhou Hengfeng. Da tecnico, Petrescu ha vinto un trofeo fuori dalla Romania: la Coppa di Cina, nel 2015, con lo Jiangsu Suning. In Romania, Petrescu ha vinto quattro titoli (uno con l'Urziceni e tre con il Cluj) e una Supercoppa rumena (con l'ASA Târgu Mureș). Il Kayserispor è nel massimo campionato turco da sei anni e ha vinto un solo trofeo, la Coppa di Turchia, nel 2008. La squadra è stata fondata nel 1966.
© RIPRODUZIONE RISERVATA