DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

L'ESONERO DI MOURINHO

Fatale il derby con Ancelotti: il Tottenham esonera José Mourinho

LIVERPOOL, ENGLAND - APRIL 16: Toby Alderweireld of Tottenham Hotspur and Jose Mourinho, Manager of Tottenham Hotspur looks dejected following their side's defeat in the Premier League match between Everton and Tottenham Hotspur at Goodison Park on April 16, 2021 in Liverpool, England. Sporting stadiums around the UK remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Clive Brunskill/Getty Images)

Esonerato Mourinho, con tutti i membri del suo staff, all'indomani di Everton-Tottenham 2-2

Redazione DDD

Nasce la Super League, passa a miglior vita il calcio di Mourinho. Esonerato anche dagli Spurs, il vate di Setubal non è riuscito a rilanciarsi nel grande calcio di Premier League e la sua era sembra un po' al crespuscolo, anche se è meglio il mai dire mai con personaggi del suo calibro. Il Tottenham oggi è settimo in campionato, a cinque punti dal quarto posto occupato dal West Ham ed è uscito molto male dall'Europa League a Zagabria.

 (Photo by Peter Powell - Pool/Getty Images)

(Photo by Peter Powell - Pool/Getty Images)

La decisione del club londinese di esonerare Mourinho è complessiva e non è legata al 2-2 sul campo dell'Everton, contro il rivale di tanti derby milanesi Carlo Ancelotti. Ma anche i derby londinesi hanno pesato. Gli Spurs hanno sempre avuto un'anima da derby, confermata anche dalla vittoria dell'andata sull'Arsenal e dal pareggio con il Chelsea. Ma nel girone di ritorno tutto è franato addosso a Mou, anche i derby: persi entrambi contro Gunners e Blues. E si sa poi come va a finire in questi casi...

tutte le notizie di