TRIONFO E COMMOZIONE

Felipe Melo in lacrime, la Recopa Sudamericana è del Fluminense

Felipe Melo in lacrime, la Recopa Sudamericana è del Fluminense - immagine 1
Il  Fluminense ha vinto la sua prima Recopa Sudamericana, l'equivalente della Supercoppa Europea, battendo la Liga Quito 2-0 nella partita di ritorno giocata al Maracanà. Il Fluminense ha ribaltato la sconfitta per 1-0 dell'andata, in Ecuador.
fabiolasuma1d

E' stato proprio capitan Felipe Melo ad alzare la Coppa dopo che il Fluminense ha vinto 2-0 al Maracanã. La Recopa Sul-Americana è arrivata in casa del Tricolor dopo la vittoria per 2-0 sull'LDU al Maracanã. A 40 anni, anche se con tanti titoli all'attivo, il giocatore si è emozionato quando ha parlato del traguardo raggiunto.

La semina e il raccolto 

Le parole di Felipe Melo: "Finalmente è arrivato il momento del raccolto. Eravamo teste di serie quando abbiamo perso contro l'Olimpia in Paraguay e siamo stati eliminati. Abbiamo iniziato a seminare lì e abbiamo fatto capire a tutti che il Fluminense è enorme". Ma il desiderio dei tifosi di vincere un titolo contro gli ecuadoriani dell'LDU di Quito al Maracanã veniva da prima. Nel 2008, davanti a uno stadio gremito, la squadra ecuadoriana aveva battuto il Fluminense nella finale di copa Libertadores.

Questa volta, nella gara di ritorno, è stata decisiva la doppietta del colombiano Jhon Arias nel secondo tempo. La partita contrappone la vincente della Copa Libertadores, vinta nel 2023 dal quattro volte campione del Brasile (l'ultima volta nel 2012), e della Copa Sudamericana, il Quito.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.