ARRIVA DORIVAL JUNIOR

Crisi tecnica e politica: Fernando Diniz lascia la panchina della Nazionale brasiliana

Crisi tecnica e politica: Fernando Diniz lascia la panchina della Nazionale brasiliana - immagine 1
Niente Ancelotti ma il Brasile ha deciso lo stesso di porre fine all’ Rimasto sulla panchina della Seleçao per soli 6 mesi, il 49enne paga i pessimi risultati nelle qualificazioni ai Mondiali 2026: i Verdeoro hanno raccolto 7 punti in 6 partite.
fabiolasuma1d

Continuano gli alti e bassi nella Confederazione calcistica brasiliana. Oltre ai recenti pessimi risultati sportivi, il Brasile non sta attraversando il suo miglior momento a livello istituzionale, soprattutto per le vicissitudini del suo presidente, Ednaldo Rodrigues, che è stato reintegrato al suo posto giovedì scorso, in seguito ad un'ingiunzione della STF, il Supremo Tribunal Federal, una sorta di Corte di Cassazione brasiliana in quanto massima istanza giuridica del Paese.

Stop all'interim

Secondo Globo Esporte, una delle prime misure prese da Ednaldo è stata quella di informare Fernando Diniz, attuale allenatore ad interim, che non rimarrà in carica per la prossima Copa América del 2024. Una posizione per la quale il candidato principale era Carlo Ancelotti, che però ha rinnovato il contratto con il Real Madrid.

Crisi tecnica e politica: Fernando Diniz lascia la panchina della Nazionale brasiliana- immagine 2

Il candidato forte a prenderne il posto è Dorival Júnior, attualmente al San Paolo. L'ex terzino Filipe Luís è uno dei favoriti per diventare il coordinatore della nazionale. Il prescelto giocherà le prime partite nelle amichevoli contro Inghilterra e Spagna a marzo. Diniz è stato alla guida della Nazionale per 6 partite: due vittorie, tre sconfitte e un pareggio. L'allenatore lascia la sua posizione con il Brasile al 6°'posto nelle qualificazioni ai Mondiali, dietro a squadre come Ecuador e Venezuela.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.