- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
notizie calcio
Il gol di Zinedine Zidane nella finale di Champions League 2002 tra Real Madrid e Bayer Leverkusen, giocata a Glasgow, è stato scelto da France Football come il più bello della storia della competizione europea. La meraviglia del francese ha prevalso in una classifica di 50 top reti del torneo. L’attuale allenatore rojiblanco segnò allo scadere del primo tempo contro i tedeschi, sul risultato di uno a uno. Memorabile il tiro al volo di Zizou, su assist dalla sinistra di Roberto Carlos.
Al secondo posto nella galleria dei super-gol della Champions c’è il nostro Mauro Bressan, con la celeberrima rovesciata al Barcellona del 2 novembre 1999. Ultimo gradino del podio per la rete di Cristiano Ronaldo in maglia Real Madrid all’Allianz Stadium il 3 aprile 2018.
Quarta piazza per la magia nerazzurra di Dejan Stankovic contro lo Schalke 04, nel 2011. Poi la rete-capolavoro di Philippe Mexes nel corso di Anderlecht-Milan del 2012. In sesta posizione la spettacolare girata di Gareth Bale nella finale di Kiev 2018. La carezza di Savicevic ad Atene ’94 col Barcellona è 14esima, mentre la perla di Van Basten col Goteborg solo 16esima.
Bressan, quindi, meglio di CR7, Stankovic, Mexes, Bale, ma anche del Genio e del Cigno di Utrecht. Mica male il riconoscimento per Mauro. Del resto quella prodezza l’aveva preparata fin da bambino e ora la insegna nella sua scuola calcio…
© RIPRODUZIONE RISERVATA