DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

Presto in campo l’ex portiere della Lazio

Galatasaray: Fernando Muslera ritorna in campo prima del previsto…vinto il derby con i medici?

MADRID, SPAIN - NOVEMBER 06:  Fernando Muslera of Galatasaray in action during the UEFA Champions League group A match between Real Madrid and Galatasaray at Bernabeu on November 06, 2019 in Madrid, Spain. (Photo by Angel Martinez/Getty Images)

Dopo sette mesi di assenza Fernando Muslera torna ad allenarsi. Atteso in campo per il match Galatasaray-Denizlispor, il portiere si prepara per la ripresa e quindi per il derby con Besiktas

Serena Calandra

Fernando Muslera, il portiere della nazionale uruguaiana del Galatasaray, potrebbe ritornare a giocare la prossima settimana dopo sette mesi di assenza forzata dovuta a causa di una frattura alla tibia e al perone. Il grave infortunio, subìto a metà giugno, ha lasciato tutti congelati. Il giocatore ha dovuto subire un intervento chirurgico importante costringendolo a mancare per ben 7 mesi. Dopo più di sei mesi di recupero, Muslera sta per riapparire. "Se tutto andrà secondo i piani, mercoledì 20 gennaio e dopo una lunga pausa, Muslera sarà tra gli undici titolari della partita Galatasaray-Denizlispor", almeno secondo il quotidiano 'Milliyet'. Muslera non giocherà il derby contro il Besiktas questa domenica per non forzare troppo.

Diversi medici avevano previsto una ripresa un po’ più lunga, circa un anno ma il capitano del Galatasaray ha sorpreso tutti iniziando ad allenarsi con il club Aurirojo alla fine di novembre. Nelle ultime settimane Muslera ha partecipato a quasi tutti gli allenamenti, il leggero fastidio al ginocchio fatto notare dalla stampa. La squadra turca subisce diverse perdite importanti, come l'infortunio dell'attaccante colombiano Radamel Falcao, il terzino norvegese Omar Elabdellaoui, il centrocampista algerino Sofiane Feghouli e il centrocampista nigeriano Oghenekaro Etebo. A questo si aggiungono diverse assenze nei giochi dovute a positivi al coronavirus tra i giocatori.

Sorprendente resta comunque la forza d'animo della squadra. Nonostante la brutta serie di infortuni e gli effetti della pandemia negli spogliatoi, il Galatasaray infatti è riuscito a rimanere terzo in classifica, dietro alle altre star di Istanbul, Besiktas e Fenerbahçe. L'infortunio di Muslera non ha impedito al club dell'Urirojo di essere il meno battuto di questa stagione, con 14 gol subiti.

 

tutte le notizie di

Potresti esserti perso