- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
Gareth Barry, a 43 anni, si è unito all'Hurstpierpoint, che gioca nel secondo livello della Mid Sussex Football League, l'undicesimo livello della piramide inglese.
Barry ha giocato 653 partite nella massima serie per Aston Villa, Manchester City, Everton e West Bromwich Albion in una carriera professionale durata 22 anni.
Ha conquistato 53 presenze in Inghilterra, segnando tre gol per il suo Paese, e ha fatto parte delle squadre di Euro 2000 e dei Mondiali 2010.
Barry ha collezionato 34 presenze in campionato nella stagione 2011-12 in cui il Manchester City ha vinto il titolo di Premier League. Con il City ha vinto anche la FA Cup.
Il presidente e responsabile della prima squadra dell'Hurstpierpoint, Dudley Christensen, ha dichiarato a BBC Sport di essere entusiasta di avere Barry a bordo.
"È venuto ad allenarsi e ci ha apprezzato. Non credo che sarà presente tutte le settimane, ma è un ottimo acquisto e aumenterà il nostro profilo", ha spiegato Christensen.
All'inizio di questo mese, Barry ha ricevuto un'ammonizione dalla Football Association dopo che è stata accertata la sua violazione dei regolamenti in relazione a un investimento di 800.000 sterline nello Swindon Town nel 2013.
L'ex agente di Barry, Michael Standing, che lavora come allenatore a Hurstpierpoint (nella contea del West Sussex, nda), ha ricevuto un'ammonizione di sei mesi per la sua condotta, ma questa è stata retrodatata e quindi considerata già scontata.
È improbabile che Barry partecipi attivamente alla prestagione del suo nuovo club e il debutto in prima squadra è previsto per settembre.
"Immagino che sarà presente in squadra", ha dichiarato Christensen. "Gareth e Michael [Standing, che ha giocato con Bradford e Walsall], quando li vedi in campo sono ancora in forma come cani da macello".
L'Hurstpierpoint aveva postato in precedenza su X: "Barry è un Bluedog!".
"Siamo felicissimi di annunciare che l'ex internazionale inglese e detentore del record di presenze in Premier League di tutti i tempi, Gareth Barry, ha firmato per l'Hurstpierpoint Football Club".
Il club ha aggiunto: "Gareth ha un'associazione di lunga data con il villaggio attraverso il suo buon amico, e nostro allenatore, Michael Standing; quindi è sembrata una mossa ovvia coinvolgerlo con il club di calcio".
"La sua qualità in allenamento è stata irreale, quindi siamo tutti molto contenti di vederlo indossare la maglia e abbellire il manto erboso del Fairfield nel corso della stagione".
© RIPRODUZIONE RISERVATA