IN PASSATO NEL MIRINO DEL MILAN...

Giallo Ganso, il Fluminense ci sperava: ma salta il derby decisivo con il Flamengo

Giallo Ganso, il Fluminense ci sperava: ma salta il derby decisivo con il Flamengo - immagine 1
Questo sabato 16 marzo, Flamengo e Fluminense si affrontano nella semifinale di ritorno del Campionato Carioca, alle 21 (ora di Brasilia), al Maracanã. Il club rossonero di Rio ha vinto l'andata 2-0.
Domenico La Marca

Il Flamengo arriva motivato dalla grande prestazione contro il Fluminense sabato scorso e da una serie di sette vittorie consecutive. L squadra di casa è al completo. Gerson è l'unico assente e rientrerà solo tra fine aprile e inizio maggio.

Il Fluminense deve vincere con tre gol di scarto per assicurarsi un posto in finale

L'ultima volta che ci sono riusciti è stato nella finale del Campionato Carioca 2023, contro lo stesso Flamengo: avevano perso 2-0 all'andata e vinto 4-1 al ritorno, ma oggi il tecnico Fernando Diniz ha dei problemi: Assenti Paulo Henrique Ganso e Germán Cano.

Tite, tecnico del Flamengo, manderà in campo la stessa squadra che sabato ha battuto il Fluminense 2-0. Ayrton Lucas ed Erick Pulgar, che hanno avvertito dolore durante l'ultimo Fla-Flu, hanno recuperato e si sono allenati senza limitazioni con la squadra da giovedì. Nell'allenamento di venerdì i due hanno confermato la loro presenza nel derby di Rio de Janeiro. Il Fluminense avrà due assenze importanti per la classica contro il Flamengo. Questo venerdì, il Tricolor ha confermato le assenze di Germán Cano, con una distorsione al ginocchio destro, e Paulo Henrique Ganso, dolore al polpaccio. Ganso era stato risparmiato all'inizio della settimana e si prevedeva che avrebbe partecipato ad alcune attività, cosa che non si è concretizzata.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.