DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie calcio

Grazie Clasico e “grazie” Coutinho: Paquetà torna nelle convocazioni della Nazionale brasiliana

TERESOPOLIS, BRAZIL - MAY 29: Lucas Paqueta controls the ball during a training session of the Brazilian national football team at the squad's Granja Comary training complex on May 29, 2019 in Teresopolis, Brazil. (Photo by Buda Mendes/Getty Images)

Paquetà al posto di Coutinho

Redazione DDD

La Confederazione calcistica brasiliana ha annunciato che Paquetà, ex Milan e ora giocatore del Lione, sarà chiamato a sostituire il calciatore del Barcellona nelle qualificazioni. Coutinho non potrà disputare le gare di qualificazione dopo non essere riuscito a superare l'infortunio che lo ha escluso dal match contro la Juventus. Lo staff medico brasiliano ha annunciato che il giocatore del Barcellona non si è ripreso e non è in grado di viaggiare la prossima settimana con la nazionale. Da parte sua, Lucas Paquetá torna nella nazionale maggiore brasiliana dopo l' infortunio di Coutinho accusato sabato scorso nel Clásico contro il Real Madrid. Il giocatore del Lione era stato convocato per la squadra olimpica da André Jardine, ma sarà in ultima analisi, agli ordini di Tite per le partite di qualificazione al mondiale di Qatar 2022.

Paquetà a Lione

Il giovane giocatore non è una novità nei piani di Tite. Paquetà era già presente nella squadra che ha giocato e vinto la Copa America nell'anno 2019. Durante la sua carriera ha giocato 11 partite per la Seleçao e ha segnato due gol. Il Brasile di Tite affronterà in casa il Venezuela il 9 novembre per poi recarsi a Montevideo per affrontare l'Uruguay del Maestro Tabarez il giorno 13 dello stesso mese. Ricordiamo che il Brasile ha vinto le due partite delle prime due giornate contro Perù e Bolivia.

Potresti esserti perso