DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

DECISIONE SEGNATA

Guerra e ripercussioni: lo Spartak Mosca verso l’esclusione dall’Europa League

Napoli 30/09/2021 - Europa League / Napoli-Spartak Mosca / foto Insidefoto/Image Sport
nella foto: Fabian Ruiz-Ruslan Litvinov

I bombardamenti e il suono delle sirene purtroppo continuano senza sosta, la Guerra che ha sconvolto il mondo sta avendo e avrà ripercussioni anche sul mondo del calcio.

Redazione DDD

di Antonio Marchese -

Dopo lo spostamento della finale di Champions League, da San Pietroburgo a Parigi, arriva la notizia che lo Spartak Mosca potrebbe andare incontro all'esclusione dalle Coppe europee. Come è stato riportato da diverse testate autorevoli, tra cui la Bild, la UEFA già in giornata dovrebbe prendere una decisione a riguardo dell’annullamento del match di Europa League tra la squadra russa e il Lipsia. La squadra tedesca guadagnerebbe automaticamente il passaggio al turno successivo a scapito appunto dello Spartak Mosca.

La partita di andata era in programma il prossimo 10 Marzo alla Red Bull Arena, mentre si attendeva una decisione inerente alla gara di ritorno. Il CEO del Lipsia, Oliver Mantzlaff, ha commentato così la situazione: "Continuiamo ad essere in stretto contatto con le federazioni e abbiamo piena fiducia nell'Uefa e nella loro decisione. Partiamo dal presupposto che le partite verranno annullate".

 

tutte le notizie di