DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie calcio

I tifosi lo hanno convinto: Dario Bonetti rifiuta l’offerta africana e torna gratis alla guida della Dinamo Bucarest

Dario Bonetti nelle vesti di allenatore

Dario Bonetti (59 anni) è tornato in Romania, dopo essere stato chiamato dai tifosi per dare una spallata alla ripresa del club. Dalla prossima settimana potrebbe essere il nuovo allenatore della Dinamo.

Redazione DDD

Bonetti era stato inizialmente proposto alla Dinamo Bucarest in grave crisi come consulente sportivo. Sembra invece che lui affianchi l'attuale tecnico Ionel Gane nelle ultime due partite rimanenti quest'anno e che da gennaio rileverebbe invece la guida della panchina dei biancorossi, scrive AS.ro. Dario Bonetti è stato già due volte in passato, in periodi diversi, il primo dal 2009 e il secondo dal 2012, allenatore della Dinamo Bucarest portata fino alla Coppa Uefa. Al momento, l'italiano vuole rinegoziare gli stipendi dei giocatori dopo gli enormi aumenti prospettati ma non mantenuti dalla nuova dirigenza spagnola. Prima di tornare in Romania, Bonetti ha avuto un'offerta dall'Africa, ma l'ha rifiutata dopo essersi consultato con la sua famiglia. Bonetti ha risposto "presente" quando è stato chiamato a mettersi in spalla il suo vecchio club. "Con tifosi come voi si possono fare cose incredibili! Insieme possiamo salvare la società", avrebbe detto Bonetti, riferiscono gli stessi tifosi.

Bonetti non allena dal 2016, quando ha guidato l'ASA Târgu Mureș per tre partite. Ha allenato Potenza, Gallipoli e Juve Stabia in Italia, ma anche in Ungheria, all'FC Sopron. Dario Bonetti vanta anche sette partite come allenatore dello Zambia. Da giocatore Bonetti ha indossato le maglie di Roma, Milan e Juventus, tra le altre, con l'ultima vincitrice della Coppa UEFA, nella stagione 1989-1990. Dario Bonetti ha scelto di aiutare la Dinamo in un momento terribilmente difficile e ProSport ha scoperto come i tifosi della Dinamo siano riusciti a convincere il tecnico italiano, che aveva una grande offerta dall'Africa, a lavorare praticamente gratis almeno all'inizio in Romania. ProSport ha scoperto che i tifosi della Dinamo hanno avuto molti incontri su "Zoom" con Dario Bonetti, che ha detto ai tifosi che è sempre pronto a tornare. La mossa sta diventando ufficiale, visto che l'allenatore fisicamente è già in Romania.

Bonetti alla Dinamo molto probabilmente all'inizio sarà il direttore tecnico, aspetto che non ha infastidito Ionel Gane, diventato capo allenatore dopo la separazione da Cosmin Contra. Fin dall'inizio, Bonetti ha detto ai fan di non pensare ai soldi, per lui l'aspetto finanziario è all'ultimo posto. Ultimamente Bonetti ha lavorato anche nel campo del calciomercato e ha proposto giocatori a squadre importanti della Serie A, sua moglie  è un avvocato di successo. Marius Niculae, 39enne ex attaccante della Dinamo, ha anche fatto notare a ProSport che Dario Bonetti non ha problemi di soldi, in un momento in cui la Dinamo è prossima al collasso finanziario e non si sarebbe potuta permettere di pagare un discreto stipendio mensile all'italiano: "Molto bene, da quello che so, e ora non poteva rifiutare, perché la Dinamo lo ha aiutato a passare alla storia a Liberec, con la qualificazione in Coppa Uefa".

tutte le notizie di

Potresti esserti perso