DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie calcio

Ibr(h)abemus: dopo la manita di Bergamo, i tifosi del Milan rialzano la testa

I social dipingono così l'avvento di Ibra al Milan in difficoltà

L'ok di Zlatan in attesa della firma effettiva sul contratto

Redazione DDD

di Mattia Marinelli -

Sei mesi rossoneri, ma Ibra rimarrà un’altra stagione al Milan se arrivano i gol. Sarà pronto in 15 giorni. Ibra si è allenato in questo ultimo periodo e il Milan conosce perfettamente il suo stato di forma. Sarò convocato e presentato a San Siro nella partita dell’Epifania contro la Sampdoria. A questo punto, il Milan cerca il rilancio con il ritorno dello svedese, contratto di 6 mesi che può estendersi a 18, decisiva per l’accordo la chiave del decreto crescita. Il Milan deroga dal progetto giovani, Ibra ha accettato l’offerta rossonera riformulata dopo la sconfitta di Bergamo.

(Ri)habemus Zlatan quindi, con la serie A che si appresta a riabbracciare il gigante Ibrahimovic, 7 anni dopo. Per nulla spaventati dall’anagrafe dell’eroe, i tifosi già sognano il gigante Golia. In fondo per Ibra risollevare il Diavolo vale una Champions: togliere il Milan dalle secche peserebbe come il trofeo mai vinto, difficile giochi contro la Samp. Ibra non ha ancora firmato materialmente il contratto, ma ha accettato i nuovi termini proposti dal Milan.

Sul piano tattico, sarà faro del tridente: le sue sponde per Leao e Jack. Riferimento davanti, Ibra apre spazi ai compagni, Farà crescere Rafael Leao, mentre Bonaventura sarà mezzala d’assalto. Stefano Pioli aveva detto: “E’ un grande campione che alzerebbe il livello competitivo degli allenamenti”. Ecco le parole di Antonio Nocerino su Ibra: “Ci siamo sentiti ma senza affrontare il discorso mercato. Posso garantire però che se Zlatan ha accettato la proposta del Milan è perché crede nella sfida di rilanciare un gruppo così giovane”.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso