notizie calcio

Il derby dei Borussia a pochi km dal distretto di Heinsberg colpito dal Coronavirus: si gioca, ma il virologo non è d’accordo

Redazione DDD

Il Borussia Monchengaldbach, impegnato contro il Borussia Dortmund, dice ai suoi tifosi: "Non venite allo stadio, scambiate il biglietto al prezzo di costo oppure venite gratis alla nostra prossima partita di Champions League o Europa League la...

Anche se il Borussia Park si trova a poche decine di chilometri dal distretto di Heinsberg (30 km in autostrada, 40 con le altre vie) fra i più colpiti a livello nazionale dal Coronavirus (più di 300 infetti, in crisi la zona attorno a Bochum), le autorità sanitarie regionali hanno comunque deciso che la partita di Bundesliga del Borussia Monchengladbach contro il Borussia Dortmund si può giocare.

Eppure Christian Drosten, capo virologo dell'ospedale universitario della Charité di Berlino, non pensa che sia una buona idea: "Da un punto di vista medico, gli stadi pieni con decine di migliaia di fan - specialmente in aree come la Renania, che ora è gravemente colpita dal Coronavirus - dovrebbero in realtà essere fermati", ha spiegato in un'intervista al Neue Osnabrücker Zeitung.

Il Borussia Mönchengladbach ha chiesto ai suoi tifosi del distretto di Heinsberg di non andare allo stadio a vedere la partita contro il Borussia Dotmund. Possono scambiare i biglietti per la partita contro il Dortmund al prezzo di acquisto o in alternativa possono guardare gratuitamente la prossima partita di Champions League o Europa League della loro squadra.