notizie calcio

Il derby dei pronostici: Theo Hernandez gioca la prima di campionato, anzi no

In campo contro Udinese e Brescia ad agosto, oppure a Verona a settembre? Le previsioni si dividono sull'inizio della stagione da parte di Theo Hernandez

Redazione Derby Derby Derby

di Mattia Marinelli -

Leo Duarte ha iniziato la stagione da titolare nel Flamengo, con il Milan accordo quinquennale che è diventato una linea politica del club, Duarte e Romagnoli insieme fanno 67 anni, difesa tutta giovane, se funziona il Milan ha la difesa dei prossimi anni. Al riguardo le dichiarazioni di Serginho: "Abbiamo parlato di Duarte due mesi fa, Moncada ne è rimasto colpito, decisivo il sì di Paolo", Correa resta il numero 10 preferito ma tra Milan e Atletico ballano 10 milioni di differenza, un vantaggio potrebbe arrivare dalla cessione di André Silva del quale la partenza è stata ritenuta preferibile rispetto al suo contributo tecnico, mentre Leao è stato ritenuto più funzionale di Cutrone al gioco della squadra.

Secondo alcuni, Kessie potrebbe essere sacrificato per finanziare gli arrivi di Correa e Praet. Intanto, Milan risentito con il Monaco per André Silva, danno d'immagine al giocatore, rapporti con Mendes raffreddati, Milan e Monaco torneranno a parlarsi dopo l'ok dei medici, Silva piace al tecnico Jardim mentre il Milan ha visionato Alfredo Morelos attaccante classe 1996 dei Rangers.

Questione di interpretazioni: secondo alcuni la trattativa con il Monaco potrebbe riaprirsi, mentre secondo altri è già ripartita. Solo facendo quadrare i conti possono arrivare Correa e Praet, Giampaolo ha chiesto di sfoltire la rosa, potrebbe partire anche Calhanoglu.

A proposito di interpretazioni: Theo Hernandez esito esami positivo. Ma se secondo alcuni  Hernandez reagisce bene alle terapie e potrebbe essere pronto il 24-25 agosto, secondo altri slitta l'esordio di Theo Hernandez pronto dopo la sosta. in ogni caso, il Milan ha fatto una inversione di rotta, ha ceduto giovani italiani, ha fatto andare a scadenza la vecchia guardia italiana e adesso è giovane e straniero. Dal canto suo, la Gazzetta dello sport ha dedicato una intera pagina sulla Famiglia rossonera, dalla prima coppa dei Campioni vinta dal nonno alle cinque vinte dal figlio fino a ciò che attende Daniel da trequartista.

Potresti esserti perso