DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

MAZZE, BASTONI E PISTOLE...

Il derby del sangue, coppa al Palmeiras e vittime Corinthians: un morto e un ferito grave

SAO PAULO, BRAZIL - JANUARY 30: Fans of Palmeiras near Palmeiras clubhouse and stadium celebrate after Palmeiras won the match between Palmeiras and Santos as part of Copa CONMEBOL Libertadores 2020 Final on January 30, 2021 in Sao Paulo, Brazil. The match takes place at Maracana Stadium in Rio de Janeiro. (Photo by Miguel Schincariol/Getty Images)

Mentre Palmeiras e Santos si affrontavano per la finale della Copa Libertadores, a San Paolo c'è stata una feroce battaglia tra i tifosi di Verdao e Corinthians che si è conclusa con un tifoso del Timao ucciso e un altro ferito che è stato...

Redazione DDD

Almeno un tifoso del Corinthians è morto a San Paolo durante uno scontro con i tifosi del suo acerrimo rivale cittadino, il Palmeiras, che si stavano preparando a guardare la partita della loro squadra nella finale di Copa Libertadores contro il Santos, poi vinta 1-0 proprio dal Verdao. La Polizia Militarizzata dello Stato di San Paolo ha segnalato che lo scontro con interscambio di attacchi con pietre e bastoni, terminato con alcuni colpi di arma da fuoco, è avvenuto in Avenida Padre Arlindo Vieira, nel popolare quartiere di Sacomá, nella zona a sud del capitale di San Paolo.

Secondo le autorità, 21 tifosi del Palmeiras e un altro del Corinthians sono stati arrestati e portati in una stazione di polizia vicino al luogo del crimine. Secondo il rapporto della polizia, 26 sbarre di ferro, undici mazze di legno e tre esplosivi a medio raggio sono state confiscati ai tifosi che erano stati arrestati. La Segreteria regionale della Pubblica Sicurezza ha segnalato che due tifosi del Corinthians, gravemente feriti dagli spari, sono stati portati in ospedale e uno di loro, ancora non identificato, è morto pochi minuti dopo.

Dopo l'incidente, nei dintorni dello stadio Allianz Parque di San Paolo, sede del Palmeiras e dove si stava preparando la celebrazione del titolo continentale, le autorità hanno rafforzato la sicurezza per evitare controversie tra tifosi del "Verdao" e altre tifoserie rivali di San Paolo capitale.

 

tutte le notizie di

Potresti esserti perso